Cerca e trova immobili

FORMULA 1Raikkonen dopo i test: "Gomme ok e nessun inconveniente"

25.11.14 - 21:01
Il pilota della Ferrari si è espresso dopo la prima giornata di test collettivi ad Abu Dhabi
Raikkonen dopo i test: "Gomme ok e nessun inconveniente"
Il pilota della Ferrari si è espresso dopo la prima giornata di test collettivi ad Abu Dhabi
SPORT: Risultati e classifiche

ABU DHABI (Emirati Arabi Uniti) - Secondo alle spalle di Bottas dopo la prima giornata di test collettivi ad Abu Dhabi il ferrarista Raikkonen si è detto abbastanza soddisfatto.

Il finlandese al mattino ha lavorato sulla messa a punto di alcune differenti configurazioni aerodinamiche e meccaniche, concentrandosi su prove di assetto, mentre nel pomeriggio il programma ha previsto una serie di giri sulla breve e lunga distanza, con verifiche legate alla gestione dei sistemi e una prima valutazione degli penumatici Pirelli in versione 2015.

“È stata una giornata di prove nella norma” ha dichiarato Kimi a www.ferrari.com. “Disponendo di più tempo per girare e di un maggior numero di pneumatici, siamo riusciti a testare diverse soluzioni senza registrare inconvenienti. La sperimentazione delle gomme pensate per la prossima stagione ha offerto sensazioni positive, ma per comprenderne a fondo il rendimento occorre aspettare i test invernali con la nuova monoposto”.

Le prove su questo circuito proseguiranno domani con la conclusiva giornata di test. A scendere in pista per la Scuderia Ferrari sarà Raffaele Marciello, pilota della Ferrari Driver Academy, al debutto al volante della F14 T.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE