Cerca e trova immobili

FORMULA 1Hamilton davanti a Rosberg, poi il vuoto

21.11.14 - 12:57
Dietro ai due piloti della Mercedes si è piazzato il ferrarista Alonso
Hamilton davanti a Rosberg, poi il vuoto
Dietro ai due piloti della Mercedes si è piazzato il ferrarista Alonso
SPORT: Risultati e classifiche

ABU DHABI (Emirati Arabi Uniti) - Buone notizie per Lewis Hamilton dalla prima sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, ultima tappa del Mondiale 2014.

L'inglese è stato il più veloce con la sua Mercedes davanti al compagno e rivale per il titolo Nico Rosberg. Ma soprattutto a far sorridere Lewis sono i quasi due secondi rifilati al resto della compagnia (Alonso terzo a +1.7).

Classifica piloti alla mano infatti ad Hamilton basta arrivare secondo dietro il compagno al traguardo per brindare al titolo nonostante i doppi punti. Al momento nessuno, Williams compresa alle prese con dei problemi tecnici, sembra poter andare al ritmo delle Mercedes. Il vantaggio su Rosberg è di 0'133 millesimi: 1'43''476 il tempo stampato, più rapido del 2013. 

Gli altri sono distanti anni luce. Alonso al commiato della Ferrari è il migliore davanti a colui che lo sostituirà sulla rossa, Vettel anche lui ai saluti con la Red Bull. Quinta l'altra "lattina" di Ricciardo che precede le due Toro Rosso di Vergne e Kvyat. Solo ottavo Bottas, addirittura 13esimo Massa con le Williams che, dopo aver perso dei pezzi in pista, non sono state fatte uscire nella seconda parte. Chiudono la top ten le Force India di Perez e Hulkenberg.

L'altra Ferrari di Raikkonen è 12esima con grossi problemi per il finlandese che ha fatto poco meglio di Gutierrez, 14esimo con la Sauber. A proposito, c'era curiosità per i tre esordienti in queste libere: bene Ocon, 16esimo, che al posto di Grosjean, ha portato la sua Lotus sugli stessi tempi del compagna Maldonado; maluccio il cinese Fong 19esimo con l'altra Sauber anche dietro la Caterham di Kobayashi. Malissimo Will Stevens che ha preso circa 7 secondi con l'altra Caterham.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE