Cerca e trova immobili

MOTO GPLorenzo: "Abbiamo fatto passi in avanti, posso ancora dire la mia"

20.11.14 - 21:02
Il pilota della Yamaha si è espresso in merito alla prossima stagione
Lorenzo: "Abbiamo fatto passi in avanti, posso ancora dire la mia"
Il pilota della Yamaha si è espresso in merito alla prossima stagione
SPORT: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - Chiuso al terzo posto dietro Marc Marquez e Valentino Rossi il Mondiale 2014 della MotoGP, Jorge Lorenzo è pronto a puntare in alto nel 2015.

Il pilota spagnolo, intervenuto a un evento promozionale a Madrid, ha spiegato di ritenere la Honda ancora un passo avanti a tutte le altre scuderie, ma ha precisato che la sua Yamaha sta compiendo grandi progressi. “Siamo soddisfatti dei miglioramenti che abbiamo apportato - ha dichiarato Lorenzo - Con la Yamaha abbiamo fatto passi avanti in curva e in accelerazione che hanno portato benefici. Abbiamo ancora margini di miglioramento per dare una svolta”. 

Quanto all’ultimo Mondiale, per Lorenzo si tratta di un capitolo chiuso. “Ho perso solo una battaglia. La carriera di uno sportivo è molto lunga e se si prende ben cura fisicamente può durare 15 anni. Non è stato un brutto anno, sono stato terzo dopo molte difficoltà, ma non ha soddisfatto le aspettative. Dopo la Germania abbiamo colto due vittorie e raggiunto 10 podi di fila. Con una migliore Yamaha e con un inizio più competitivo della stagione saremmo stati in lotta”.  

Infine, come gli capita spesso, il pilota spagnolo si è lasciato andare a elogi verso i suoi due principali avversari. “Il secondo anno di Marquez è stato spettacolare, i suoi avversari sono rimasti molto indietro in punti e in prestazioni, soprattutto in un primo momento. È stato il migliore e si merita il titolo. Valentino è una motivazione e un esempio. A 35 anni ha superato le difficoltà di tre anni, e ha dato il suo meglio dopo 20 anni. Entrambi abbiamo spinto per essere il migliore e questo è stato un bene per entrambi e per la Yamaha”.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE