Cerca e trova immobili

LNAGli Orsi hanno paura che il Friborgo aiuterà il Losanna

03.03.14 - 14:50
In Svizzera interna ipotizzano che non ci sarà fair-play e sarà il Berna a rimetterci. Bertschy: "Intanto dobbiamo ancora battere i Lions", Ngoy: "Siamo professionisti"
Keystone
Gli Orsi hanno paura che il Friborgo aiuterà il Losanna
In Svizzera interna ipotizzano che non ci sarà fair-play e sarà il Berna a rimetterci. Bertschy: "Intanto dobbiamo ancora battere i Lions", Ngoy: "Siamo professionisti"
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Le sorti del Berna - detentore del titolo svizzero di hockey - non dipendono più unicamente da sé stesso, ma anche e soprattutto dal risultato che otterrà il Losanna a Friborgo. 

Il Blick ha scritto in un titolo di un suo articolo odierno: "Machen die Welschen ein Päckli?", che si potrebbe tradurre "I romandi si aiuteranno?". Il quotidiano svizzero tedesco ipotizza quindi che non ci sarà fair-play e a rimetterci saranno proprio gli Orsi. 

L'ultima giornata di regular season - che vede il Losanna in vantaggio di un punto sul Berna - metterà di fronte proprio i neo promossi vodesi al Friborgo in trasferta e sempre fuori casa, il Berna sfiderà la capolista Zurigo, il quale a sua volta se non vorrà incontrare gli Orsi nei quarti di finale dei playoff, dovrà assolutamente vincere. 

Ma perché aiutare il Losanna e perdere un derby? Da un lato è vero che la rivalità storica fra Berna e Friborgo potrebbe essere preponderante ai fini del risultato; dall'altro, bisogna considerare però come il Friborgo punti per l'ennesima volta al titolo e se lo Zurigo - compagine più gettonata per vincere il campionato - dovesse incontrare proprio il Berna nel primo turno, sarebbe un avversario più temibile del Losanna. 

"Spero che i burgundi giocheranno questa partita seriamente - ha raccontato Ryan Gardner al Blick - conosco qualche giocatore e so che lo faranno".

"Devono sapere loro cosa è giusto fare - ha continuato Christoph Bertschy - in ogni caso noi dobbiamo ancora vincere a Zurigo". 

"Siamo dei professionisti - ha concluso invece il difensore del Friborgo Michael N'Goy al le matin - non contate su di noi per iniziare a speculare. Dobbiamo ancora conquistare il secondo posto visto che c'è il Kloten in agguato. Personalmente mi farebbe molto strano non contrastare di proposito un giocatore del Losanna per lasciargli segnare la rete decisiva". 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE