Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì: tra passato, presente e futuro

29.01.14 - 14:37
La stagione sta entrando nel vivo e con alcuni dati abbiamo analizzato il percorso dei leventinesi e ciò che potrebbe attenderli dall'11 marzo
Keystone
Ambrì: tra passato, presente e futuro
La stagione sta entrando nel vivo e con alcuni dati abbiamo analizzato il percorso dei leventinesi e ciò che potrebbe attenderli dall'11 marzo
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRì - L’Ambrì è in calo e la media punti per partita del mese di gennaio lo dimostra: i biancoblù hanno infatti ottenuto otto punti in altrettante partite. Per fortuna che il fieno messo in cascina ad inizio stagione autorizza i leventinesi a dormire sonni piuttosto tranquilli. A meno di cataclismi la qualificazione non dovrebbe scappare dalle mani dei biancoblù.

Dopo un inizio di campionato a tambur battente – con il picco raggiunto in un mese di ottobre scoppiettante con nove vittorie in undici confronti– i biancoblù quasi mai hanno subito un cedimento drastico durante il campionato. I problemi sono cominciati con l’anno nuovo dove i leventinesi hanno dovuto confrontarsi con diverse assenze di peso tra cui sicuramente quelle di Park e Mieville. Gli infortuni, sommati al periodo no di giocatori come Giroux, Noreau e Steiner e probabilmente un po’ di appagamento generale, spiegano il calo dell’Ambrì.

Quel che fa ben sperare in casa leventinese è sicuramente il fatto che hanno dimostrato di saper vincere su ogni pista: Duca e compagni hanno infatti ottenuto punti dappertutto se si eccettua l'Hallenstadion e la Postfinance Arena di Berna dove ad inizio stagione tornarono a casa con un secco 4-0. Riuscirà venerdì l’Ambrì a smentire questo dato vincendo la sfida nella tana dell'Orso?

Che dire invece dei possibili avversari dei playoff? Se è presto per fare delle previsioni, ad oggi gli scontri nei quarti più probabili per la truppa sopracenerina sono con Kloten, Friborgo e Lugano. Con tutte e tre le compagini l’Ambrì ha un saldo negativo. Con il Lugano ci sarà la possibilità di pareggiare il prossimo 27 febbraio quando alla Valascia arriveranno i bianconeri.

Dall’11 marzo però, giorno di gara-1 dei quarti di finale, questi dati varranno zero. Come si dice spesso, i playoff sono un’altra stagione…

Media punti a partita per mese
Settembre: 1.42
ottobre: 2.54
novembre: 1.36
dicembre: 1.71
gennaio: 1

Scontri diretti con possibili avversari nei playoff
Kloten (3 punti su 12)
Friborgo (4 punti su 12)
Lugano (6 punti su 15)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE