Cerca e trova immobili

HCAPJohn Gobbi: "Scelta professionale"

14.05.13 - 17:51
Il ticinese spiega i motivi che lo hanno spinto ad accettare la proposta del Losanna
Ti-Press
John Gobbi: "Scelta professionale"
Il ticinese spiega i motivi che lo hanno spinto ad accettare la proposta del Losanna
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Il matrimonio Ambrì-Gobbi sembrava destinato a continuare. Invece così non è stato e l’ormai ex biancoblù, dopo una lunga riflessione, ha deciso di passare a Losanna. Il ticinese ci spiega questa scelta:

“È stata una decisione molto difficile. Chiaramente ad Ambrì c’erano delle buone condizioni sia sportive che personali. Ai tempi di Ginevra però avevo avuto la possibilità di conseguire un master universitario e qui a Losanna mi hanno offerto l'opportunità di cominciare a lavorare e nello stesso tempo giocare a hockey. Questo è uno degli aspetti che ha influito sulla mia scelta. Inoltre Losanna è una città molto importante che vive di hockey e già in LNB aveva una media di 5-6000 spettatori”.

I tifosi dell’Ambrì sono molto dispiaciuti per la tua scelta: “Lo so. Non ci ho dormito diverse notti e davvero è stata una scelta molto difficile. Era però il momento giusto però per intraprendere questa nuova avventura. Un giorno comunque non escludo di tornare ad Ambrì”.

Come vedi il Losanna dell’anno prossimo? “Sicuramente ci sarà grande entusiasmo. Dipenderà anche molto dagli altri due stranieri che la società riuscirà a mettere sotto contratto. Inoltre sarà molto importante la costanza, dovremo cercare di essere il più regolari possibile. In questo senso le prime partite saranno molto importanti. Ogni anno in Svizzera c’è sempre una sorpresa, sarebbe bellissimo che fossimo noi".

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE