Cerca e trova immobili

NAZIONALELa Svizzera si è presa la rivincita

19.04.13 - 20:09
Dopo la sconfitta subìta giovedì sera, gli elvetici si sono imposti ai rigori (5-4) sulla Finlandia
Keystone
La Svizzera si è presa la rivincita
Dopo la sconfitta subìta giovedì sera, gli elvetici si sono imposti ai rigori (5-4) sulla Finlandia
HOCKEY: Risultati e classifiche

HÄMEENLINNA - Dopo la sconfitta per 2-1 subita ieri a Pori, gli svizzeri si sono presi una bella rivincita. A Hammenlinna sono infatti stati i rossocrociati ad imporsi per 5-4 ai rigori. Dopo due sconfitte consecutive la truppa di Simpson è tornata dunque a sorridere nell’ambito delle amichevoli che precedono il Mondiale che scatterà il 3 maggio a Stoccolma e Helsinki.

Sono stati gli scandinavi a portarsi in vantaggio già al terzo minuto con Philström. Sul finire di tempo è poi arrivato il pareggio dello zurighese Cunti. Due reti, sempre una per parte, anche nella seconda frazione: al primo vantaggio svizzero (trovato con Ambhül) ha risposto Jormakka. Nell’ultimo periodo il 3-2 dei padroni di casa non ha spevantato più di tanto Seger e compagni che, grazie alle reti di Bieber e Suri, hanno capovolto il punteggio. Quando tutto sembrava finito però, a meno di due minuti dal termine, Aaltonen ha trovato il punto del pareggio che ha rinviato la decisione ai rigori dove la Svizzera ha avuto la meglio.

Ora la selezione di Sean Simpson farà ritorno in Svizzera dove il 26 e il 27 aprile sono in programma due amichevoli contro la Germania.

FINLANDIA - SVIZZERA 4-5 dr (1-1, 1-1, 2-2, 0-0)
Reti svizzere: 19' Cunti 1-1; 29' Bodenmann 1-2; 51' Bieber 3-3; 58' Suri 3-4.
Svizzera: Stephan; Helbling, Seger; Blindenbacher, von Gunten; Schlumpf, Ramholt; Chiesa, Grossmann; Sciaroni, Walker, Rüfenacht; Bodenmann, Cunti, Hollenstein; Suri, Ambühl, Simek; Bürgler, Trachsler, Stancescu; Bieber.

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE