Cerca e trova immobili

HCL«Non mi metto pressione, la rete arriverà anche in campionato»

22.09.17 - 10:07
Luca Fazzini si è espresso in merito a questo primo scorcio stagionale, dove il Lugano si trova secondo in classifica con 11 punti: «Abbiamo iniziato male, ma la sconfitta nel derby ci ha svegliato»
«Non mi metto pressione, la rete arriverà anche in campionato»
Luca Fazzini si è espresso in merito a questo primo scorcio stagionale, dove il Lugano si trova secondo in classifica con 11 punti: «Abbiamo iniziato male, ma la sconfitta nel derby ci ha svegliato»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Questo fine settimana il Lugano disputerà soltanto una partita di National League: domani - sabato 23 settembre - i bianconeri sfideranno infatti il Losanna alla Malley. Finora, dopo cinque partite di campionato, i ragazzi di Ireland hanno vinto quattro partite - una all'overtime - e si trovano secondi in classifica con 11 punti, dietro al solo Friborgo (12). 

«Abbiamo iniziato male la stagione perdendo il derby, ma quella sconfitta ci ha svegliato», ha esordito Luca Fazzini. «Siamo stati bravi a reagire subito a Zugo - che è una pista difficile - dopodiché abbiamo vinto tre match molto diversi fra loro: contro il Kloten in casa ci siamo imposti pur non giocando bene, con i Lions abbiamo forse fornito la nostra migliore prestazione stagionale e infine, a Berna, ci siamo resi protagonisti di un'importante rimonta. Siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo, adesso però non dobbiamo distrarci e continuare in questa direzione, mettendo sempre in pratica nel migliore dei modi il nostro sistema di gioco. Solo così potremo proseguire la nostra striscia positiva».

Avete dimostrato un grande spirito di squadra e siete riusciti a sopperire offensivamente a due assenze importanti come quelle di Brunner e Hofmann... «Ognuno svolge il suo lavoro alla perfezione e contribuisce in maniera sostanziale a ogni successo. Nonostante siamo confrontati con due assenze pesanti, soprattutto quella di Hofmann in powerplay, siamo riusciti ad adattarci e a trovare l'alchimia giusta in ogni situazione che si è presentata sul ghiaccio. Siamo consapevoli che se durante la stagione ci dovessero essere altri infortunati, abbiamo dei giocatori che riescono a esprimersi al meglio e a non far sentire la mancanza di nessuno. Oltre a questo il nostro boxplay funziona molto bene, sappiamo soffrire e siamo finalmente cattivi sotto porta».

Fazzini, bomber naturale, non è ancora riuscito a timbrare il cartellino in campionato, nonostante si sia sbloccato mercoledì in occasione della sfida di Coppa Svizzera contro il Seewen... «La nostra linea ha finora avuto molte occasioni e trovo che questo sia l'aspetto più importante. Non ho ancora segnato, ma in questo momento non mi metto nessuna pressione addosso, anche perché la stagione è appena iniziata e se il disco non entra devo continuare a lavorare duramente. Prima o poi dovrà iniziare a entrare».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
Forza Fazz!

El Jardinero 6 anni fa su tio
Tranquillo , un pochino di pressione in più, visto il grande girone di ritorno dello scorso anno ce la potrai anche avere. Ma penso sia pressione sana e stimolante. Quella che, per farmi capire meglio , necessitava un campione come Nummelin per pungolarsi a rendere. Il gol di conseguenza arriverà da sé!
NOTIZIE PIÙ LETTE