Cerca e trova immobili

LNAL'ombra dello spareggio: Ambrì, a Davos è necessario vincere

21.02.17 - 10:25
La compagine biancoblù scenderà sul ghiaccio della Vaillant Arena con un solo obiettivo, ovvero quello di conquistare i tre punti
L'ombra dello spareggio: Ambrì, a Davos è necessario vincere
La compagine biancoblù scenderà sul ghiaccio della Vaillant Arena con un solo obiettivo, ovvero quello di conquistare i tre punti
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Nella serata odierna l'Ambrì disputa a Davos la terz'ultima partita della sua stagione: in palio ci sono punti d'oro in vista del gironcino dei playout.

Per i biancoblù sarà però un'impresa tutt'altro che semplice, dato che anche i grigionesi sono alla ricerca di vittorie in ottica playoff. 

I ragazzi di Arno Del Curto, che contano attualmente 69 punti in classifica, sono in settima posizione e hanno ancora la possibilità di raggiungere la quinta piazza occupata dal Ginevra. Le Aquile (72) hanno infatti tre lunghezze di vantaggio sul Davos, ma sono scesi sul ghiaccio una volta in più. Fra queste due squadre si trova il Bienne (70), che ha giocato le stesse gare dei ragazzi di McSorley e a sua volta sarà di scena questa sera a Zurigo. Quattro squadre, dalla quinta all'ottava nella graduatoria, si trovano quindi in quattro punti dal momento che anche il Lugano – ottavo con però un match in più nelle gambe (68) – ha ancora la possibilità di scalare qualche posizione.

Tornando nei bassifondi della classifica, in casa Ambrì aleggia il fantasma dello spareggio salvezza. La lotta per giocarsi la permanenza nella massima serie contro la compagine di LNB, sarà presumibilmente un affare fra i leventinesi e il Friborgo. Vincendo lo scontro diretto di settimana scorsa i burgundi (48) hanno portato a quattro le lunghezze di vantaggio nei confronti dei loro diretti avversari (44), ma sono scesi sul ghiaccio una volta in più.

Serve indubbiamente una reazione, anche perché bisogna riscattare il fine settimana appena trascorso dove la squadra ha incassato la bellezza di 12 reti, senza riuscire a bucare nemmeno una volta i portieri avversari.

Per questo motivo la trasferta nei Grigioni è troppo importante e un successo garantirebbe a Fora e compagni un'iniezione di fiducia in vista delle ultime due partite: quella di Kloten e quella alla Valascia contro il Losanna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Telma 7 anni fa su tio
Non è importante vincere. Importante è ritovare fiducia e giuoco entro lo scontro diretto con la prima di B. Inutile dannarsi a questo punto alla ricerca di vittorie......

GI 7 anni fa su tio
Con il Davos impegnato per la 5a posizione, la vedo dura, molto dura per i BB....che non segnano da ben sette tempi......oltre che ad aver subito dodici reti....
NOTIZIE PIÙ LETTE