Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì spreca tutto e si fa rimontare dal Langnau

03.12.16 - 22:07
La compagine biancoblù ha perso 3-2, ma a metà partita vinceva 2-0
L'Ambrì spreca tutto e si fa rimontare dal Langnau
La compagine biancoblù ha perso 3-2, ma a metà partita vinceva 2-0
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Dopo aver battuto nell'ordine Bienne, Ginevra e Berna, l'Ambrì ha sprecato la grande occasione di cogliere questa sera, in casa contro il Langnau, il quarto successo consecutivo.

Per l'occasione Hans Kossmann ha deciso di riconfermare in blocco le linee che hanno battuto gli Orsi martedì (6-3), con l'unica eccezione di Franco Collenberg al posto di Adrian Trunz in difesa.

I biancoblù sono partiti subito molto forte e determinati a ripetere le belle prestazioni offerte negli ultimi incontri e dopo 6 minuti di gioco conducevano già 2-0, in virtù delle segnature di Lhotak (3') e Pesonen (7'). 

Il risultato è rimasto invariato per ben 29', momento in cui Schremp ha accorciato le distanze. Dopo questa rete i padroni di casa hanno abbassato notevolmente il ritmo, così i Tigers ne hanno approfittato alla perfezione e alla fine sono riusciti a ribaltare le sorti dell'incontro.

Nell'ultimo terzo infatti il nuovo acquisto dei Tigers, nonché ex attaccante biancoblù Dostoinov, ha pareggiato i conti al 47', dopodiché Nüssli su assist di DiDomenico al 52' ha fissato il risultato sul 3-2 finale.

Il forcing finale con uomo in più sul ghiaccio non ha premiato gli sforzi dei leventinesi, i quali restano all'ultimo posto della classifica con 29 punti, una lunghezza in meno del Friborgo (30) e sette del Langnau (36).

AMBRÌ - LANGNAU 2-3 (2-0, 0-1, 0-2)
Reti: 3' Lhotak (Kamber, Bastl) 1-0; 7' Pesonen (Hall, 5c4) 2-0; 29' Schremp (Elo, 5c4) 2-1; 47' Dostoinov 2-2; 52' Nüssli (DiDomenico) 2-3.
AMBRÌ: Zurkirchen; Mäenpää, Zgraggen; Pesonen, Emmerton, Monnet; Gautschi, Fora; Lauper, Hall, Berthon; Collenberg, Berger; Bianchi, Fuchs, Kostner; Jelovac, Ngoy; Bastl, Kamber, Lhotak.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

menico55 7 anni fa su tio
Contro il Berna ci ha messo Zanatta lo zampino. Un paio di piccoli interventi di qualche secondo e vedi che la squadra fila a dovere. La partita di ieri ha dimostrato che tutta la squadra ha dei problemi di testa. Il fisico c'è e l'hanno dimostrato. Però, come al solito, si conduce 2-0 nei primi 7 minuti e poi si lasciano sorprendere. Nel secondo e terzo tempo l'Ambri è andato in letargo. L'Ambri gioca meglio se da l'inizio deve combattere ........ Come detto via l'allenatore, lascia Zanatta.

mscanio 7 anni fa su tio
Come si fa a vincere contro il Berna e perdere contro il Langnau??Kosmann io direi di spedirlo...

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a mscanio
Ma il Berna è venuto in passeggiata scolastica in Leventina; il Langnau no.

fapio 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
il tuo è il classico parlare senza sapere di cosa parli, hai visto la partita col Berna? Io l'ho vista e ti posso garantire che il Berna non è venuto ad Ambrì per farsele suonare, tutt'altro. Per cui, mei fa cito e mia cünta sü ball

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Se hai visto entrame le partite avrai notato che Ambri ha giocato fortissimo contro il Berna ( gioco semplice ma efficacissimo) e nel primo tempo anche contro il Langnau. Infatti in men che non si dica si è portato sul due a zero. Poi inspiegabilmente, nel secondo e nel terzo tempo il ritmo è calato e la squadra ha iniziato a giocare in modo arruffato e sconclusionato. Ho detto inspiegabilmente, ma forse proprio cosi inspiegabile non è. A mio modo di vedere Kossmann semplicemente non è all'altezza di dirigere una squadra alla transenna. Punto e a capo.

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a fapio
Si l'ho vista; in Tv però. Forse ho usato un'espressione troppo forte. Sorry. Non è venuto in passeggiata però ha schierato il debole Aebi in porta e gli stranieri hanno avuto il minutaggio più basso in confronto alle loro ultime 10 partite.

mscanio 7 anni fa su tio
Come si fa a vincere contro il Berna e perdere contro il Lagnau
NOTIZIE PIÙ LETTE