Cerca e trova immobili

HCAPZurkirchen o Descloux?

29.11.16 - 12:20
Il portiere svittese lascerà la Leventina al termine del campionato corrente, mentre il friborghese potrebbe restare un'altra stagione. Chi deve giocare?
Zurkirchen o Descloux?
Il portiere svittese lascerà la Leventina al termine del campionato corrente, mentre il friborghese potrebbe restare un'altra stagione. Chi deve giocare?

Zurkirchen/Descloux

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Il passaggio di Sandro Zurkirchen al Losanna, salvo cataclismi, è ormai cosa fatta. Il portiere svittese - dopo quattro stagioni trascorse in Leventina -  lascerà un vuoto che il direttore sportivo Ivano Zanatta dovrà essere bravo a colmare. Per una squadra come quella biancoblù la scelta del portiere, non scopriamo l'acqua calda, è davvero vitale.

Vista l'ormai certa partenza di "Zuri", i sopracenerini potrebbero (e dovrebbero?) ragionare in prospettiva. Gauthier Descloux, schierato con ampio successo sabato per la seconda volta in stagione da titolare, si è confermato un giovane emergente interessante. I numeri per imporsi e per diventare un futuro numero uno ci sono tutti. Almeno così pare. 

Come noto il 20enne friborghese è di proprietà del Servette, club che l'estate scorsa ha accettato di prestarlo al club leventinese. Ma resterà anche l'anno prossimo? «Con i biancoblù siamo d'accordo: ci sentiremo a fine anno e faremo il punto della situazione. Ovviamente noi abbiamo tutto l'interesse affinché Gauthier possa avere molto ghiaccio. E... sì, se Zurkirchen partirà e se il club ticinese sarà soddisfatto, è praticamente certo che Descloux rimarrà», ci aveva detto alcune settimane fa l'allenatore delle Aquile Chris McSorley.

Tradotto: se l'Ambrì lo vorrà il prestito sarà prolungato. Attenzione però, nel mercato non c'è mai nulla di scontato. Basterebbe ad esempio un infortunio sul conto di Christophe Bays o Robert Mayer, i portieri sui quali i ginevrini puntano in vista delle prossime stagioni, per cambiare le carte in tavola.

Il disco, è ora nel... guantone di Hans Kossmann e il suo staff: cosa è meglio fare? Continuare a dar fiducia a un sin qui quasi perfetto Zurkirchen oppure puntare su Descloux, così da valorizzarlo in vista del campionato prossimo? Una scelta non facile...

E voi cosa fareste? Rispondete al sondaggio. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Jackj6711 7 anni fa su tio
Smettela con questi ridicoli sondaggi,abbiamo un'allenatore?si allora decide lui,non voi giornalisti che sulla carta siete dei fenomeni,ma poi .....

NoWay 7 anni fa su tio
Sono professionisti, deve giocare chi da più garanzie a difesa della gabbia e questa valutazione non deve tener conto di dove giocheranno i due portieri la stagione prossima. Poi la scelta, ed è giusto che sia così, spetta di partita in partita a Kossmann ed al suo staff.

Gio 7 anni fa su tio
Ma certo, andiamo avanti con questi sondaggi della cippa !!! Come se fossimo noi a decidere chi gioca !!! Si creano tensioni inutili, Zuri ci ha tenuto in piedi la baracca per anni ed ora Decloux per aver fatto una partita UNA viene messo come nuovo eroe nazionale ? Calma ragazzi !!! Già l'anno scorso per colpa ANCHE dei media online, Pestoni abbiamo visto che fine ha fatto. Pertanto, non diventiamo come la rosea italica, suvvia !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE