Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì, un disastro su tutta la linea

28.10.16 - 21:43
Protagonisti di una prova sconcertante i biancoblù sono stati sconfitti per 6-1 (!) dal Kloten. Hans Kossmann ai titoli di coda?
TiPress
Ambrì, un disastro su tutta la linea
Protagonisti di una prova sconcertante i biancoblù sono stati sconfitti per 6-1 (!) dal Kloten. Hans Kossmann ai titoli di coda?
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Il successo sul Bienne di sabato scorso? Soltanto un’illusione. Il raggio di sole presente sopra la Valascia dopo la vittoria ottenuta contro i bernesi è stato immediatamente “cancellato” dai nuvoloni neri tornati a farsi minacciosi. Questi ultimi non promettono nulla di buono e chissà che nei prossimi giorni non scatenino un temporale violento. 

Una squadra arrendevole, senza mordente e perfino imbarazzante è stata umiliata dal Kloten dell'ex Daniele Grassi: il confronto si è chiuso con un eloquente e 6-1 in favore degli zurighesi. 

Viste le assenze di Mikko Mäenpää e Matt D’Agostini i biancoblù sono scesi sul ghiaccio nuovamente con tre soli stranieri. Non hanno partecipato alla sfida neppure Bastl, Duca, Kostner e Berger.

Il primo tempo? Un incubo per i biancoblù. Al 5’40 il risultato diceva già 3-0 in favore degli ospiti, andati in rete con Hollenstein, l’ex Schlagenhauf e Shore. Un tris che ha costretto Hans Kossmann a cambiare il portiere: Descloux ha preso il posto di uno sconsolato Zurkirchen. La musica, però, non è cambiata per nulla e - al 13’04 - è giunto addirittura il 4-0 realizzato dal giovane Praplan. I tifosi, a giusta ragione spazientiti, hanno così cominciato a fischiare la squadra di casa. "Salvate almeno la dignità", si leggeva su uno striscione esposto in Curva Sud. 

Il secondo tempo ha regalato subito una novità: Zurkirchen è tornato a difesa della gabbia. Il portiere svittese, frastornato anche lui dalla deludente prestazione offerta sin lì dai compagni, si è reso protagonista di un erroraccio che ha regalato il 5-0 agli Aviatori. Autore del punto nuovamente Schlagenhauf.

Letteralmente senza argomenti i sopracenerini hanno continuato a pasticciare, accumulando errori su errori e faticando maledettamente ad abbozzare una reazione. 

Il monologo ospite è proseguito anche nel terzo periodo: al 47'16 pure Hollenstein ha messo a segno la sua doppietta personale. Al 56'36 ecco un sussulto ticinese con Elias Bianchi, abile ad accorciare le distanze con il punto del 6-1.

I leventinesi, ultimi in classifica, hanno scritto un'altra triste pagina di una stagione sin qui deludente. Ora incombe la pausa riservata alla nazionale e ai vertici societari non resta che riflettere profondamente su quanto (non) ammirato in queste prime 20 partite. La panchina di Hans Kossmann scricchiola sempre più...

AMBRÌ – KLOTEN 1-6 (0-4, 0-1, 1-1)
Reti: 1’08 Hollenstein (Praplan, Santala) 0-1; Schlagenhauf (Lemm, Kellenberg) 0-2; 5’40 Shore (Grassi) 0-3; 13'04 Praplan (Santala) 0-4; 21'51 Schlagenhauf (Stoop, 5c4) 0-5; 47'16 Hollenstein (Praplan, Frick) 0-6; 56'36 Bianchi (Emmerton) 1-6. 
Ambrì: Zurkirchen; Gautschi, Fora; Collenberg, Trunz; Zgraggen, Ngoy; Jelovac; Bianchi, Kamber, Emmerton; Lauper, Hall, Guggisberg; Berthon, Pesonen, Lhotak; Monnet, Fuchs, Goi.
Penalità: 1x2' Ambrì; 0x2' Kloten.
Note: Valascia, 4'769 spettatori. Arbitri: Kurmann, Fischer; Kovacs, Kaderli. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

silvano 7 anni fa su tio
Una domanda apperta per il Presditente Sign. Lombardi. Perche manca da tre partite il capitano P. Duca per raggioni personali??? Ce fuoco nel interno della squadra o con il Alllenatore?? E Cosa avete fatto da Aprile fino Sepembre? Vacanze sotto l' ombrellone?? Mi pare che conditionalmente e fisicamente la squadra è mal preparara!!! Basta adesso, fatte qualchosa, se no vi trovate nella LNB!

mamba verde 7 anni fa su tio
Egregio Lombardi, non è ora di congedare Kossmann!!!

silvano 7 anni fa su tio
Buon giorno Mi piacerebbe di conoscere, dal Presidente sign. Lombardi, i questione che P. Duca non giochi per motive personali! Ce fuoco nel interno della squadra o con la Dirigenza??? Fatemi un piacere, andate in 4. Lega come Anni or sone ha fatto Arosa!!!

Antares46 7 anni fa su tio
Si continua a sostenere da parte della dirigenza che i giocatori sono sempre ancora con l'allenatore!!! Ieri non ho avuto questa impressione e non solo da ieri sera!!! Ma tantè contenti loro contenti tutti!!!!! Tanto anche quest'anno il disastro è combinato!!! Un bel bravo alla dirigenza ed ai promotori della campagna acquisti!!!

mamba verde 7 anni fa su tio
Egregio Lombardi, non è ora che congedi Kossmann!!!

CH x sempre 7 anni fa su tio
Non ha colpe l'allenatore.... è qualcun'altro da licenziare... ad es. S........

Al81 7 anni fa su tio
Se i giocatori danno solo il 50% di quello che danno i tifosi sarebbero nella top 5

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Al81
Come mai allora c'erano 4700 spettatori ?3900 contro il berna di sabato?si credeva di poter cantare la montanara questa sera?nulla di personale ma mi sebra che settimana scorsa dicevi che a Lugano si tirano su 4 soldi con quei pochi spettatori ci ci sono giu a lugano....piu di 1000 persone a partita in piu'che ad Ambri....questi sono i numeri.

clay 7 anni fa su tio
è ora di cambiamenti radicali se vogliono rimanere in A

Raff71 7 anni fa su tio
C'è una sola cosa che merita in Leventia, la costanza e la pazienza dei tifosi, duri a morire non come i giocatori.

clay 7 anni fa su tio
Risposta a Raff71
2 goal sono imputabili al portiere, senza parlare della difesa

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Raff71
3900 contro il berna di sabato senza neve....4700 contro il Kloten....6500 ai derby....Lugano media di 5500 spettatori a partita,,,nulla di male,ma a sentire certi tifosi la Valascia e'sempre piena mentre la Resega sempre vuota....mi sembra che i numeri raccontino una storia un po diversa.....PS valascia piena 6500 Resega piena 7800

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a clay
Nessuno dice che Zurkirchen era in balia di una difesa colabrodo che scusatemi la mia opinione ma mi sembravano ubriachi. Ci puo anche stare una serata no del portiere, ma quanti punti abbiamo fatto grazie a lui? Cosi non si puo piu andare avanti!!! Purtroppo i difensori dell'Ambri sono di un livello talmente modesto che urge trovare un'altro sistema di gioco che ci permetta di difenderci meglio. Quindi per l'ennesima volta cacciate l'allenatore o quest'anno nessuno si salverà dal disastro. Zanatta e Scandella si assumano le loro responsabilità, campagna acquisti disastrosa. Tanto valeva inserire qualche giovane del vivaio. Se il destino è quello di ritornare in serie B lo si faccia con una squadra di giovani che forse potranno essere il nostro futuro. Basta con questi mercenari viziati, insolenti e fuori forma!!! Ma avete visto come pattinano quelli del Kloten??? Sembravano andassero alla velocità della luce a differenza dei giocatori dell'Ambri che assomigliavano a dei trattori con le ridotte innestate!!! Vergogna!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE