Cerca e trova immobili

HCAPChi per Hans? Guidano Leuenberger e Manuele Celio

19.10.16 - 21:30
Qualora l'Ambrì optasse per il cambio di allenatore l'ex Berna e l'ex giocatore biancoblù sarebbero i preferiti. Diversi voti anche per l'idolo della Valascia Jean-Guy Trudel
Chi per Hans? Guidano Leuenberger e Manuele Celio
Qualora l'Ambrì optasse per il cambio di allenatore l'ex Berna e l'ex giocatore biancoblù sarebbero i preferiti. Diversi voti anche per l'idolo della Valascia Jean-Guy Trudel
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Chi al posto di Hans Kossmann nel caso l’Ambrì decidesse di cambiare guida tecnica?

In mattinata abbiamo proposto un sondaggio nel quale si chiedeva ai lettori di indicare la pista che dovrebbe seguire il club leventinese qualora optasse per l’esonero.

Al momento in cui scriviamo il 63% degli oltre 1’200 votanti è convinto che, per dare una scossa all’ambiente, urge un avvicendamento in panchina.

E qual è - secondo gli utenti - il tecnico che più di altri farebbe al caso dei biancoblù? La maggioranza dei voti è andata a Lars Leuenberger con il 28%. Dietro di lui si è piazzato Manuele Celio, attuale allenatore degli Juniori Elite del GCK Lions con il 21%. Sul terzo gradino del podio l’idolo della Valascia Jean-Guy Trudel che non ha mai nascosto il desiderio un giorno di tornare ad Ambrì. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Wenz 7 anni fa su tio
Il cambio dovrebbe (e sarebbe ora) iniziare dai vertici della società. Troppa gente che si trova li per interessi personali e che una volta conclusa la costruzione della nuova pista (ma a questo stadio ho forti dubbi), sparirà come neve al sole. Poi a livello tecnico, prendere un allenatore "vero" e che faccia sudare lo stipendio ai giocatori. Quando erano a disposizione, si sono fatti partire. Ci sono troppi "senatori" che comandano all'interno dello spogliato e questo va avanti da anni. La scusa della panchina corta e tutti devono giocare sta bene a tutti i livelli. Poi prima di fare certe promesse "sulla squadra più forte" dello scorso campionato, è un copia/incolla che si sente da varie stagioni. Arrivati a questo punto, la posizione dell'Ambrì è quasi decisa. Poi magari vinceranno anche delle partite, ma mancheranno sempre quei pochi punti (persi stupidamente ora) per arrivare sopra la linea e finire la stagione in tranquillità. E pensano di costruire la squadra del futuro che dovrebbe dare il giro di volta dal campionato 2018/2019 nella nuova pista? Sarà già bello se saranno ancora in NLA!!!

Telma 7 anni fa su tio
Lo si è già fatto e rifatto. Non risolve il problema e crea solo costi supplementari che sono difficili da sopportare. Si deve lavorare sull'obiettivo salvezza e poi reimpostare la squadra in funzione della prossima stagione. Il problema non è l'allenatore, rispettivamente, un cambio di llenatore non risolve il problema.
NOTIZIE PIÙ LETTE