Cerca e trova immobili

HCAP - L'ANALISIGuggisberg è l'uomo della provvidenza

25.09.16 - 10:51
I biancoblù hanno vinto le ultime tre partite di campionato: due reti e tre assist per il numero 94 biancoblù
Guggisberg è l'uomo della provvidenza
I biancoblù hanno vinto le ultime tre partite di campionato: due reti e tre assist per il numero 94 biancoblù
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - E sono tre su tre! E anche se l'Ambrì non ha ancora conquistato un successo pieno dopo otto turni di LNA, la squadra può ritenersi soddisfatta.

Negli ultimi tre incontri di campionato infatti, i ragazzi di Kossmann si sono imposti tutte e tre le volte, in due occasioni ai rigori, mentre in una all'overtime.

I biancoblù hanno iniziato a prendere fiducia dei propri mezzi e dopo un inizio di campionato in sordina, sono finalmente riusciti a rimpolpare la classifica. Duca e compagni occupano attualmente la decima posizione in classifica con 8 punti, una lunghezza in meno del Lugano, nono, e due dal Davos ottavo.

La squadra è finalmente riuscita a sfatare qualche tabù, sbloccandosi in powerplay e non subendo in maniera plateale come successo in precedenza durante l'overtime. In attesa di D'Agostini, Kossmann può iniziare a coccolarsi Pesonen - tre reti e un assist nelle ultime tre gare -, Guggisberg - tre passaggi decisivi contro il Kloten e una preziosa doppietta con il Langnau - e Zurkirchen, sempre prezioso nei momenti che contano.

Oltre a questo, tutti i nuovi giocatori hanno dimostrato di aver preso confidenza con la nuova realtà e di poter essere preziosi nel corso della stagione. L'unica nota stonata risiede nel box play, visto che - soprattutto contro il Kloten - la squadra è parsa troppo fragile. I biancoblù hanno infatti incassato contro gli Aviatori tutte le segnature con un uomo in meno sul ghiaccio.

Kossmann dovrà indubbiamente lavorare su questa situazione speciale, di modo da poter essere ancora più temibile in occasione delle prossime partite. Martedì prossimo i biancoblù affronteranno in Coppa Svizzera i Lions, mentre il weekend successivo, venerdì, l'Ambrì giocherà all'Hallenstadion contro lo Zurigo, mentre il giorno seguente ospiterà il Davos alla Valascia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Antares46 7 anni fa su tio
...Guggisberg , l'unico giocatore svizzero di primo livello nell'Ambri e si vede!!..

Antares46 7 anni fa su tio
...all'articolista piu sopra, nulla da dire sulla partita dell'Ambri di ieri sera contro il Lagnau? Penso nemmeno una squadra di terza lega si esprime cosi male in superiorità numerica...per non parlare poi della partita in generale..non sono riuscito a vedere in 60 minuti di gioco un'azione con almeno tre passaggi di fila....disco scagliato avanti senza alcun costrutto. L'uscita dal terzo difensivo poi catastrofico, penso che se avessero giocato in difesa 4 pachidermi sarebbero stati ben piu veloci ad uscire dal terzo....Pero' secondo l'articolista l'Ambri si coccola le tre vittorie consecutive. Beato lui...ma sono certo che ha visto tutt'altra partita!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE