Cerca e trova immobili

HCAPFinalmente Ambrì: «Aver vinto davanti al nostro pubblico ha reso il tutto molto più bello»

21.09.16 - 09:23
Michael Fora ha commentato il pesante successo, il primo della stagione, ottenuto ieri sullo Zugo
TiPress
Finalmente Ambrì: «Aver vinto davanti al nostro pubblico ha reso il tutto molto più bello»
Michael Fora ha commentato il pesante successo, il primo della stagione, ottenuto ieri sullo Zugo
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Finalmente! Dopo sei partite d'astinenza l'Ambrì è finalmente riuscito ad interrompere un digiuno che cominciava a preoccupare e non poco i tifosi biancoblù. Nonostante la formazione di Kossmann abbia gettato al vento l'occasione di conquistare la posta piena - Josh Holden ha trovato il beffardo 3-3 a 11'' dal 60esimo - la prestazione fornita da Duca e compagni è sicuramente beneaugurante in vista dei prossimi impegni. Contro lo Zugo, giunto in Ticino con quattro vittorie in cinque partite "nelle gambe", sono arrivati due punti fondamentali soprattutto per il morale.

Sul ghiaccio della Valascia si è vista una squadra molto più propositiva rispetto alle sfide con Servette e Bienne. Fare peggio era onestamente molto complicato. 

 «Sapevamo che dovevamo vincere - è intervenuto a margine dell'incontro il difensore Michael Fora - C'era sicuramente pressione prima della partita, ma reputo si trattasse di pressione positiva. Per noi sono due punti fondamentali e non soltanto per la classifica. Aver vinto una partita simile, in maniera rocambolesca, ci dà molta fiducia. Averlo fatto davanti a questo pubblico ha reso il tutto molto più bello». 

Che questa vittoria non resti però un caso isolato: «Il lavoro di certo non finisce qui. Anche questa sera (ieri per chi legge, ndr) abbiamo dimostrato che, malgrado fossimo sotto nel punteggio, siamo in grado di girare le partite. Questo è sintomo che ci siamo». 

A livello personale Michael Fora sta fornendo delle prestazioni molto solide: «Mi sento davvero bene. Ogni tanto mi scappa ancora qualche errore, ma i miei compagni mi aiutano. Ad ogni modo sono soddisfatto di quanto sia riuscito a mostrare sin qui».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 7 anni fa su tio
Era una partita da 3 pti e ne sono arrivati 2. Non parlerei in termini troppo entusiastici di questa vittoria ai rigori. Ci vuole la conferma a Kloten (almeno portare a casa un pto) e con il Langnau in casa (3 pti).

pardo54 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Certo, ma vista la consistenza dello Zugo anche da zero punti. Prendere una rete in 6 contro 5 non fa gridare allo scandalo; semmai si potrebbe dire che gli ultimi istanti della partita sono stati gestiti con poca lucidità.

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a pardo54
quando il Lugano ha perso di misura in casa dello Zugo i commenti e gli articoli giornalistici erano ben diversi.

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a pardo54
Perdere a 0 punti avrebbe significato un centinaio di punti interrogativi.

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
magari la differenza sta che il Lugano punta al titolo di conseguenza ci si aspetta molto, l'ambri punta ai PO e battere una che mira al titolo è un exploit.

pardo54 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
Ué Nando, guardo che non ti ho interpellato!

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
la sconfitta per 4-3 è stata dipinta come un mezzo scandalo; malgrado il dominio del terzo tempo e la forza dello Zugo.

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
appunto....fosse sata l ambri....ci puo'anche stare perdere a zugo,avremmo potuto anche vincere e sarebbe stato un mezzo miracolo.

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a pardo54
Non ho bisogno di essere interpellato da te,e'una possibilita'di questo blog di rispondere a commenti,se non ti sta bene grattati ue' nando usalo quando ti riferisci a tua sorella.

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a SSG
specifica PO perché è ambigua ... ;o)

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a SSG
Sicuramente,anche se dell'eventualita'di un titolo ad Ambri se ne e'parlato,arrivare prima ai play off per poi mirare in alto,parole del presidente biancoblu.E'normale puntare al titolo quando se ne sono gia'vinti in passato...comunque nel limite del possibile penso che tutte le squadre di A puntino al titolo,alla fine e'quello che conta...non credo che se l'Ambri si dovesse qualificare per i quarti di finale poi tirerebbe i remi in barca accontentandosi,ed e'giusto cosi.

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a SSG
zsc e berna puntano al titolo che "se non vinciamo è un fallimento". davos, zugo, lugano e servette puntano al titolo come obiettivo e sogno ma le varianti sul percorso sono tantissime. E poi tutte le altre -in caso di playoff- ci possono provare.

neuropoli 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
per l'ambrì raggiungere i play-off è come vincere il titolo. più in alto non si può.

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a neuropoli
questa mi suona un po' tirata per i capelli. Quando iniziano i playoff TUTTI ci credono. Poi le favorite (nei quarti) han tutto da perdere e le sfavorite tutto da guadagnare. E' sempre stato così.

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a neuropoli
magra consolazione,allora bisognerebbe essere un po piu'umil e chanchare meno durante l'estate,anche per il lugano l anno scorso l obbiettivo era quello di superare i quarti,ma arrivati in finale anche se contenti per la stagione,l amaro in bocca rimane per aver perso in finale,l'hockey e'questo.

Calabrin 7 anni fa su tio
si ma quanto é stati li solo davanti al portire Holden prima di pareggiare in 6 contro 5?????????? CLAMOROSO!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE