Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì, film già visto: il Berna la spunta nella Capitale

13.09.16 - 21:50
Gli uomini di Kossmann, generosi ma poco concreti, sono stati sconfitti 2-1 alla PostFinance Arena. Per i biancoblù si tratta della quarta sconfitta consecutiva
Ambrì, film già visto: il Berna la spunta nella Capitale
Gli uomini di Kossmann, generosi ma poco concreti, sono stati sconfitti 2-1 alla PostFinance Arena. Per i biancoblù si tratta della quarta sconfitta consecutiva
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Grinta, buone idee, pochissima concretezza: l’Ambrì tiene testa e battaglia fino all'ultimo respiro contro una squadra sulla carta più attrezzata, ma alla fine esce sconfitto. Un film già visto e rivisto in questo inizio di stagione. Piegati da Zurigo, Davos e Lugano nelle prime tre uscite, i biancoblù di Kossmann sono stati sconfitti anche dal Berna di Kari Jalonen: 2-1 per i padroni di casa il risultato maturato nella Capitale.

Spinti dai 15’021 della PostFinance Arena, gli Orsi - affamati dopo la netta sconfitta incassata a Kloten - hanno iniziato il confronto nel migliore dei modi, sbloccando il punteggio già al 3'16” con il neo-acquisto Ryan Lasch. L'attaccante statunitense, al suo esordio in LNA, ha portato avanti i suoi complice un errore di Zurkirchen. Poche interruzioni, pochissimi guizzi di rilievo, il primo tempo si è consumato piuttosto in fretta senza grosse occasioni da una parte e dall’altra.

Costretti ad inseguire e obbligati a vivacizzare la propria manovra per impensierire seriamente la retroguardia bernese, nel secondo periodo i leventinesi hanno aumentato il forcing verso la gabbia difesa da Genoni e al 24’ hanno potuto beneficiare della prima superiorità numerica. Macchinosi e poco incisivi, come nei tre precedenti impegni, i sopracenerini non hanno sfruttato l’uomo in più sul ghiaccio, rischiando poi di capitolare una seconda volta quando Blum - da ottima posizione - ha spedito il disco di poco a lato dalla gabbia di Zurkirchen. Al 31’ grossa occasione per i biancoblù, quando Lhotak - sfruttando l’ottimo lavoro di Berthon in boxplay - ha impensierito Genoni. Ambrì sempre più pericoloso, e così al 34’ è arrivato il punto del pareggio, siglato da Mäenpää con un bel tiro di polso dalla distanza.

Duello acceso e intenso anche nel terzo tempo, con l’Ambrì costretto però a rintanarsi, soffrire e incassare il 2-1 già al 44'06" ad opera di Untersander. Il difensore, con una bordata al volo in situazione di powerplay (penalizzato D'Agostini), ha regalato il preziosissimo 2-1 ai suoi. Incassato il colpo Fuchs e compagni non si sono rassegnati tentando di reagire e acciuffare nuovamente i padroni di casa. Le due penalità inflitte a Fora (46' e 55'), unite al poco cinismo, hanno però permesso agli Orsi di difendere il gol di vantaggio fino alla terza sirena. Nell'ultimo minuto, con Zurkirchen richiamato in panchina, i biancoblù hanno tentato l'assalto finale, ma nonostante una grossissima occasione capitata sul bastone di Pesonen il risultato non è più cambiato. 

BERNA - AMBRÌ 2-1 (1-0; 0-1; 1-0)

Reti: 3'16" Lasch (Arcobello, Jobin) 1-0; 35' Mäenpää (Berger) 1-1; 45' Untersander (Blum, Meyer) 2-1.

AMBRÌ: Zurkirchen; Mäenpää, Berger; Gautschi, Ngoy; Jelovac, Fora; Trunz, Zgraggen; Pesonen, Emmerton, Berthon; Duca, Kamber, Kostner; Monnet, Fuchs, D'Agostini; Guggisberg, Lhotak, Lauper.

Penalità: Berna 1x2'; Ambrì 4x2'.

Note: PostFinance Arena, 15'021 spettatori. Arbitri: Dipietro, Stricker; Bürgi, Huguet.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lucauno 7 anni fa su tio
Godiamoci ancora una volta il Mantra dei tifosi dell'Ambrì: " AAH, ma l'anno prossimo..." D:))

tazmaniac 7 anni fa su tio
Ambri, film già visto ... ad agosto nei playoff, a febbraio nei playout...

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
impossibile. Quest'anno si chiama Ambrì 2: già ad agosto nei playout. Speriamo che non ci sia Ambrì 3: derby col Biasca!

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a SSG
Beh, almeno una volta lì possiamo chiamarli (forse) playoff ;o) visto che li giocheremmo per salire di categoria...

pardo54 7 anni fa su tio
Ma quale cambio di allenatore, se gli attaccanti non riescono a segnare non sarà colpa dell'allenatore. Se si beccano due reti in superiorità numerica non sarà colpa dell'allenatore, invece se in power play non si cava il classico ragno dal buco, qui sì che l'allenatore una qualche colpa ce l'ha.Comunque si consideri che abbiamo giocato in trasferta contro le tre squadre più forti del campionato senza sfigurare, anzi.

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a pardo54
....noi non abbiamo sfigurato e' vero ma contro le stesse squadre, Bienne, Kloten e Losanna hanno vinto agevolmente. Quindi se tanto mi da tanto noi attualmente ci troviamo al posto giusto in classifica, cioe all'undicesimo posto aspettando di incontrare il Lagnau. poi vediamo se scenderemo ancora di un posto!!!!

SSG 7 anni fa su tio
e pensare che qualcuno voleva essere la sorpresa del campionato ... probabilmente sotto sotto è tifoso del Losanna

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a SSG
...ero fiducioso sul fatto che la squadra almeno sulla carta era piu forte dello scorso anno. Ma visto che tiri in ballo la sorpresa avevo anche detto che anche tutte le altre squadre si erano rinforzate compreso il Lagnau. Quindi e' probabile che sulla scala dei valori poco o nulla sia cambiato. Poi la battuta sul Losanna non la capisco. Penso che non ti riferisci a me. Nessun dubbio sulla mia fede nei confronti dell'HC AP neanche se mi regalassero 7 titoli di campioni svizzeri insignificanti per un cuore che batte biancoblu

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a SSG
sbagli, stiamo confermando di essere la sorpresa del campionato. Infatti nessuno si aspettava un inizio così di m.... ;o)

Calabrin 7 anni fa su tio
d'agostini???????? Pesonen?????????? possibile che stanno facendo meglio attaccanti come Schremp???

Antares46 7 anni fa su tio
Penso sia giunto il momento di pensare seriamente ad un cambio di allenatore......Serge sei ancora disponibile?

GI 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
wow ! io avevo banalmente pronosticato novembre....ma vedo che c'è chi fa "meglio" di me....

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a GI
Se dopo tre partite ci sono gia squadre in fuga come Losanna, Bienne e Kloten che sulla carta dovrebbero essere le nostre dirette avversarie per la qualifica ai playoff, c'e' poco da stare allegri!!! A novembre di questo passo i punti di distacco saranno una quindicina non piu recuperabili.

Antares46 7 anni fa su tio
Penso sia giunto il momento di pensare seriamente ad un cambio di allenatore...Serge e' ancora disponibile?

Antares46 7 anni fa su tio
Penso sia giunto il momento di pensare seriamente ad un cambio di allenatore....Serge e' ancora libero?
NOTIZIE PIÙ LETTE