Cerca e trova immobili

HCAPDescloux alla corte di Kossmann: «Ambrì è un'ottima opportunità»

18.07.16 - 18:24
Il 19enne estremo difensore: «Voglio aiutare la squadra e dimostrare di poter lottare per un posto da titolare in LNA. D’Agostini? Quando è in forma è il miglior giocatore in Svizzera»
Descloux alla corte di Kossmann: «Ambrì è un'ottima opportunità»
Il 19enne estremo difensore: «Voglio aiutare la squadra e dimostrare di poter lottare per un posto da titolare in LNA. D’Agostini? Quando è in forma è il miglior giocatore in Svizzera»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Con l’arrivo in prestito da Ginevra del 19enne Gauthier Descloux, promettente estremo difensore che occuperà il ruolo di vice Zurkirchen, il mosaico biancoblù in vista della prossima stagione è praticamente completo. Nel giorno dell’annuncio ufficiale il giovane portiere ci ha confidato le sue prime impressioni.

«Sono molto contento, non vedo l’ora di scendere in pista con i nuovi compagni, scoprire il paesaggio ticinese e prendere confidenza con la Valascia - ha spiegato Descloux - Penso che giocare ad Ambrì sia per me un'ottima opportunità, sono davvero impaziente di cominciare questa avventura».

La scorsa stagione il friborghese si è messo in evidenza in LNB vincendo il campionato con l’Ajoie, ora proverà a ritagliarsi un ruolo da protagonista anche in LNA. «Ovviamente dipenderà dalla fiducia che mi verrà accordata, dovrò mettermi in mostra nelle prime amichevoli estive: è tutto nelle mie mani. Starà a me dimostrare sul ghiaccio quello di cui sono capace. Come ho sempre detto il mio obiettivo per quest’anno era quello di poter giocare nella massima serie, Ambrì era la miglior occasione. Quel che è certo è che darò il massimo, voglio dimostrare di poter lottare per un posto da titolare anche in LNA e aiutare la squadra. Clausole nell’accordo legate alle presenze? Non ne sono al corrente, questi “aspetti” li trattano i club».

Gli ultimi innesti - leggasi D’Agostini, Guggisberg e appunto Descloux - consegnano ad Hans Kossmann un roster sicuramente all’altezza, ne è fermamente convinto anche l'estremo difensore. «La squadra è forte, la scorsa settimana ho letto anche dell'ingaggio di Peter Guggisberg. Chiaramente voglio aiutare l’Ambrì a raggiungere i playoff, so che è l’obiettivo stagionale: bisogna crederci, è un traguardo accessibile».

Infine, una battuta proprio su D'Agostini, attaccante ex Ginevra che Descloux conosce molto bene. «A mio avviso, quando è in forma, Matt è il miglior giocatore in Svizzera: gli auguro un’ottima stagione».

Qual è stato il tuo giocatore preferito dello scorso campionato di LNA? Partecipa al sondaggio su tio.ch/mppsemi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE