Cerca e trova immobili

NHLWeber-Canucks, confermato l'addio: in agguato diverse squadre di LNA

23.06.16 - 23:26
La compagine canadese ha ufficializzato che non rinnoverà il contratto del 27enne elvetico
Weber-Canucks, confermato l'addio: in agguato diverse squadre di LNA
La compagine canadese ha ufficializzato che non rinnoverà il contratto del 27enne elvetico
HOCKEY: Risultati e classifiche

VANCOUVER (Canada) - La notizia era nell'aria, ora è ufficiale: i Vancouver Canucks non rinnoveranno il contratto a Yannick Weber che - al pari del difensore Matt Bartkowski e dello sniper Radim Vrbata - dovrà dunque trovare una nuova squadra dove continuare la propria avventura in NHL. Il 27enne rossocrociato - ex Montréal Canadiens - sarà UFA dal primo luglio.

Per il difensore, che nella passata stagione ha disputato 45 incontri con Vancouver totalizzando 7 assist, non si tratta però di una sorpresa: «Non ho parlato con i Canucks, ma non è necessario che io lo faccia: so che non rientro più nei loro piani», aveva dichiarato proprio Weber a metà maggio. «Ad ogni modo credo nei miei mezzi e sono convinto di potermi ritagliare nuovamente un ruolo importante oltreoceano», aveva poi aggiunto.

Nella stessa intervista l'elvetico - corteggiato da diverse compagini di LNA - non aveva però escluso nemmeno un eventuale ritorno in Svizzera nel caso in cui non arrivassero offerte: «Se quest'estate non mi dovessero arrivare proposte dalla NHL, guarderò anche quel che offre il mercato in Svizzera». Le pretendenti di certo non mancano - negli scorsi mesi era stato accostato soprattutto a Berna, Losanna e Lugano -... come si dice in questi casi: affaire à suivre.

Vrbata, Weber and Bartkowski will not be re-signed, according to Benning. #Canucks

— Vancouver Canucks (@VanCanucks)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE