Cerca e trova immobili

MONDIALE 2016Colpo USA, Matthews castiga la Cechia

19.05.16 - 18:02
Gli Stati Uniti piegano la Repubblica Ceca ai rigori (2-1) e volano in semifinale. La Finlandia liquida la Danimarca con un secco 5-1
Colpo USA, Matthews castiga la Cechia
Gli Stati Uniti piegano la Repubblica Ceca ai rigori (2-1) e volano in semifinale. La Finlandia liquida la Danimarca con un secco 5-1
HOCKEY: Risultati e classifiche

MOSCA (Russia) - Stati Uniti e Finlandia sono le prime semifinaliste dei Mondiali 2016. Se a San Pietroburgo i finnici - solidi, convincenti e fin qui impeccabili - hanno liquidato con un secco 5-1 la Danimarca, a Mosca la sfida tra Repubblica Ceca e USA ha premiato quest'ultimi (2-1) al termine dei rigori.

Avvincente, equilibrata ed estremamente combattuta, la contesa del VTB Ice Palace ha mantenuto le aspettative e ha visto le due compagini lasciarsi sull'1-1 al termine dei tempi regolamentari e dell'overtime: a segno Zohorna (16') su rigore e l'ex Zurigo Matthews al 22' per gli States. Nei penalty l'unico a trovare la via del gol è stato ancora il 18enne Matthews, capace di trafiggere brillantemente Furch e regalare ai suoi il ticket per la semifinale.

Da parte sua la Finlandia - che ricordiamo aveva chiuso il gruppo B al primo posto e a punteggio pieno - non ha incontrato particolari difficoltà nel piegare la resistenza dei danesi. In vantaggio al 15' in virtù del sigillo di Granlund, gli scandinavi si sono portati sul 2-0 al 21' con Kostiranta. Dopo il 2-1 di Eller al 32', i finlandesi hanno allungato nuovamente al 39' grazie alla rete del 3-1 realizzata da Laine. Nel terzo tempo la Danimarca, generosa e volenterosa, ha tentato nuovamente di accorciare le distanze, ma ad andare a segno sono stati ancora gli scandinavi con J. Jokinen (58') e Granlund (59') che hanno fissato il punteggio sul definitivo 5-1.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE