Cerca e trova immobili

NAZIONALELa Svizzera rimonta tre reti e stende la Germania

03.05.16 - 22:20
La selezione rossocrociata ha superato i tedeschi all'overtime: 4-3 il risultato finale, doppietta di Martschini
La Svizzera rimonta tre reti e stende la Germania
La selezione rossocrociata ha superato i tedeschi all'overtime: 4-3 il risultato finale, doppietta di Martschini
HOCKEY: Risultati e classifiche

BASILEA - Nell'ultima amichevole pre-Mondiale disputata a Basilea, la Svizzera ha sconfitto la Germania dopo il tempo supplementare con il punteggio di 4-3.

I ragazzi di Patrick Fischer hanno mostrato ancora una volta tutto il loro carattere, visto che al 34' perdevano 0-3 in virtù delle reti di Draisaiti (12'), Noebels (18') e ancora Draisaiti (22'). 

Walker e compagni hanno rialzato la testa nella seconda parte dell'incontro accorciando le distanze con Du Bois in powerplay al 34' e siglando il 2-3 con Martschini allo scadere del periodo centrale.

Nell'ultimo terzo ancora Martschini ha pareggiato i conti, sancendo così la sua doppietta personale (44') e spedendo di fatto le due squadre all'overtime.

Il supplementare ha poi sorriso ai rossocrociati. Al 54' infatti, un rigore di Hollenstein ha regalato il preziosissimo successo alla Svizzera che può guardare con ottimismo l'inizio della rassegna iridata: negli ultimi tre incontri la selezione elvetica è infatti riuscita a imporsi in tutte le occasioni.

Ricordiamo che prima della Germania aveva superato nel weekend due volte la Lettonia (4-3 e 2-1).

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE