Cerca e trova immobili

HCLIl precipizio è lì e il Berna spinge, ma questo Lugano è ancora vivo

10.04.16 - 09:02
Sotto 1-3 nella finale i bianconeri sono a un passo dalla sconfitta. In gara-4 hanno però dimostrato di aver capito – e rallentato – il gioco degli Orsi. C'è ancora speranza e tempo per recuperare
Il precipizio è lì e il Berna spinge, ma questo Lugano è ancora vivo
Sotto 1-3 nella finale i bianconeri sono a un passo dalla sconfitta. In gara-4 hanno però dimostrato di aver capito – e rallentato – il gioco degli Orsi. C'è ancora speranza e tempo per recuperare
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Ora è dura. Davvero. Ora è complicato pensare anche a come imbastire la rimonta. L'1-3, unito con l'imbattibilità interna del Berna (sei successi in altrettante partite in questi playoff), sembra infatti aver fatto calare il sipario su questa serie finale, sulle speranze del Lugano.

Sempre più neri per le decisioni arbitrali, probabilmente non decisive ma di sicuro capaci di togliere il buonumore (vedi un fallo su Brunner non punito), i bianconeri hanno per lo meno dimostrato di aver capito il gioco del Berna e di avervi e trovato le contromisure. Il quarto match della sfida, quello perso ieri sera 1-2 all'overtime, è infatti stato probabilmente quello nel quale Klasen e soci hanno sofferto meno. Shedden ha usato fino in fondo le sue linee, i big hanno fatto il loro lavoro, e per 56' tutto è filato liscio. Poi una rete di Moser ha pareggiato il vantaggio di Stapleton (preferito a un Pettersson che, forse, davvero ha già salutato il Lugano, almeno con la testa) e tutto è cambiato. Sono arrivati i supplementari, la pressione e il powerplay locale e il guizzo decisivo di Conacher.

A questo punto crucciarsi per quanto capitato non serve a nulla. E nemmeno continuare a recriminare per i torti arbitrali. Il Lugano ha un solo modo per chiudere in bellezza la serie: usare le ultime gocce di benzina che sono rimaste nel suo serbatoio per dare tutto, per cercare la massima velocità e per dimostrarsi più forte di avversario comunque da applausi. E tutto ciò pensando a una partita alla volta. Non distraendosi guardando al parziale della serie.

Per mettere le mani sul titolo ora ai ticinesi serve un mezzo miracolo. Vincere tre partite in fila contro questo Berna, si può fare? È dura, è complicato, ma nulla è impossibile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 8 anni fa su tio
Ormai siamo sull'orlo del precipizio È vero..manca un piccolo spintone e cadiamo...tuttavia finché c' é vita c'é speranza. 3 vittorie degli orsi 3 vittorie più o meno sfortunate pure... qualcosa ci deve tornare indietro... PROVIAMO A RIAPRIRLA IN EXTREMIS ... Il ruggito della pantera deve sentirsi adesso. FORZA LUGANOOOOO !!!

cle72 8 anni fa su tio
psssssssss...se non si svegliano da questo incubo...l'orso che mangia il più debole...
NOTIZIE PIÙ LETTE