Cerca e trova immobili

HCAPCiao Ambrì, Pestoni va a Zurigo

25.11.15 - 17:22
Il 24enne lascerà il club leventinese: firmato un triennale con i Lions
Ciao Ambrì, Pestoni va a Zurigo
Il 24enne lascerà il club leventinese: firmato un triennale con i Lions
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Inti Pestoni lascerà l’Ambrì al termine della corrente stagione. Come riportato dal Corriere del Ticino, il 24enne ha infatti deciso di non rinnovare il contratto in scadenza il prossimo mese di aprile e ha invece firmato un triennale con lo Zurigo.

Dopo mesi di trattative la telenovela è dunque finita: ora si attende solo il comunicato ufficiale da parte dei due club. Sulle sue tracce c'erano anche altre due compagini di LNA, ovvero Berna e Friborgo.

L’attaccante ticinese, cresciuto nel settore giovanile biancoblù, ha esordito in prima squadra nel campionato 2009-2010. In totale con i leventinesi ha finora disputato 297 partite in LNA, collezionando 70 reti e 133 assist. Pestoni vanta inoltre 26 selezioni nella Nazionale rossocrociata (7 gol, 5 assist).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MadMax35 8 anni fa su tio
Inti ha fatto bene a decidersi e l'Ambrì ha fatto bene a "liberarlo"; Zurigo è al momento un'ottima scelta anche se sarà il ghiaccio a parlare e non il nome scritto dietro la maglia. I tempi romantici dei giocatori "sposati" alla propria squadra d'origine sono finiti da parecchi anni... direi con l'inizio del professionismo. L'attaccamento alla maglia c'è ancora: quello della squadra per cui si gioca in quel momento, che non è per forza la stessa nel corso degli anni. Ricordo con piacere chi ha portato un pezzetto di Ticino oltre Gottardo: Manuele Celio, Peter Jaks, Paolo Duca, Mattia Baldi (o oltre San Bernardino...) i vari giovani approdati a Davos. Quel che trovo assurdo è chi non ha ancora capito che lo si faccia anche per un aumento di stipendio: nella nostra "normalità" se abbiamo la possibilità di cambiare nella sfera professionale, un migliore stipendio è sicuramente un fattore preponderante! Nel caso sportivo, di questo livello, è la stessa cosa! L'unica differenza è che hanno la fortuna di fare come lavoro una loro passione!

Wenz 8 anni fa su tio
Se voleva migliorare e eventualmente vincere qualcosa, era evidente che doveva partire dalla Valascia. Al suo posto sarei partito già un paio di stagioni fa, senza lasciarsi imbambolare dalle promesse di un CDA inesistente e che naviga quasi a vista per improvvisazione. Il discorso Nazionale seguirà se dimostrerà appieno le sua qualità e attitudini che sicuramente ha. Ad Ambrì era ormai acquisito che a meno di qualche infortunio, nessuno osava lasciarlo in panchina, indipendentemente dall'allenatore con le sue filosofie di gestione della squadra. In ogni caso per Inti a cui personalmente auguro successo, avrà solo da guadagnare sia a livello sportivo che a livello di qualità di vita ed esperienza personale. I tifosi, sicuramente delusi ora, sapranno apprezzare i risultati che otterrà indipendentemente dalla squadra in cui giocherà.

turbo 8 anni fa su tio
fa male, a noi. ma fa bene, lui! in ogni sport, come anche in ogni lavoro ci sono degli obiettivi che ognuno vorrebbe un giorno raggiungere, l'ambrì resterà probabilmente la squadra del cuore, ma con il suo talento potrà fare meglio in altri posti. in bocca al lupo

cle72 8 anni fa su tio
Beh! da tifoso dell'Ambrì la notizia lascia l'amaro in bocca, ma bisogna anche capire che Inti é giovane ed é giusto che faccia nuove esperienze, poi tutto il resto non conta soldi, visibilità, ecc. Deve fare il suo percorso da sportivo, penso che ognuno di noi al suo posto avrebbe fatto la stessa cosa, sparare a zero e facile, bisognerebbe trovarsi nella stessa situazione per cercare di capire. Inti ti chiedo solo una cosa in futuro non pensare minimamente di andare al Lugano, quello non te lo perdonerei MAI!!!! vedi il tuo caro amico Gregory lui si vero mercenario come tanti altri...delusione!!!

Frankeat 8 anni fa su tio
Risposta a cle72
Se Hofmann va a Davos è un mercenario. Se Pestoni va allo Zurigo fa bene. Complimenti per la coerenza.

cle72 8 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
No al Davos l'ha fatto per crescere a livello sportivo con Del Cutro rinomato allenatore che punta ai giovani...mercenario e da quando é approdato a Lugano...ottima piazza per finire la carriera ma con stipendi maggiori e risultati nulla, rien, niet, nada

Frankeat 8 anni fa su tio
Risposta a cle72
Definizione di "mercenario": Chi svolge un'attività al solo scopo di trarne un guadagno. Allora si, hai ragione. Hoffman è un mercenario ma lo sono anche tutti gli altri. Pestoni non è andato a ZH per guadagnare di più? Non solo in termini puramente economici immediati (stipendio) ma anche a medio-lungo termine (nazionale e ingaggi futuri). Allora anche lui, secondo il tuo ragionamento, è un mercenario. E hai ragione. Così come sono mercenari Samuel Guerra (anche lui appena passato a Zurigo), così come lo è Hoffman e come lo sono Giroux, Pettersson, Nordlund e Klasen. E' il loro lavoro e sanno che ha una data di scadenza molto ravvicinata. Devono quindi cercare di monetizzare il più possibile adesso e se poi riescono a togliersi anche qualche soddisfazione personale (vedi Pestoni che più che vincere derby non ha mai avuto), ben venga. Fanno bene. L'attaccamento alla maglia, ad un certo punto, diventa solo una scusa perché non hai avuto altri sbocchi o perché non hai avuto le palle per cercarli. Se però il tuo metro di giudizio è "giocatore che va a Lugano = mercenario" e "giocatore che va in qualsiasi altra squadra = non mercenario", allora ti conviene restettarti il cervello.

cle72 8 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Prima di tutto ho espresso una mia idea come da libero pensiero e se a te non va bene libero di pensarla come vuoi, ma non ti permettere di fare commenti a livello personale...consiglio prima di scrivere prendi il vocabolario "restettarti" definizione di cosa?

Moga 8 anni fa su tio
Avrà voglia di vedere un playoff ogni tanto...

Bär 8 anni fa su tio
farà solo panchina

AM 8 anni fa su tio
Cmq anche se segue dio denaro..come TUTTI..forse in un altra squadra alla fine della partita uscirá sudato..se vuol giocare..via da Ambrì,finita la cuccagna caro Inti. Ora dimostra quello che dicono che sei..

AM 8 anni fa su tio
Era ora che se ne andava

clearview 8 anni fa su tio
Bandiera di sta ceppa ...

moma 8 anni fa su tio
Segue il Dio denaro.

GI 8 anni fa su tio
Risposta a moma
concordo ma, visto che "ha fame di vittorie".....a Zurigo è ben accasato ! Inti ha tutte le potenzialità per emergere ovunque vada !
NOTIZIE PIÙ LETTE