Cerca e trova immobili

HCAPNgoy ad Ambrì: Kossmann inizia a costruire il suo muro

24.11.15 - 10:53
Il 33enne difensore si è accordato con i biancoblù: giocherà in Leventina per le prossime due stagioni
Ngoy ad Ambrì: Kossmann inizia a costruire il suo muro
Il 33enne difensore si è accordato con i biancoblù: giocherà in Leventina per le prossime due stagioni
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Hans Kossmann sta cominciando a costruire l’Ambrì che verrà. Il coach ha infatti ottenuto il primo rinforzo, in ottica futura, per la sua squadra. I biancoblù si sono assicurati Michael Ngoy, esperto difensore da anni colonna del Friborgo. Il 33enne, che arriverà alla Valascia al termine della corrente stagione, ha siglato con i leventinesi un contratto biennale.

Ecco il comunicato dell’HCAP:
“Accordo biennale con il difensore Michael Ngoy, che dopo undici campionati lascerà il Friborgo al termine della stagione.

L’Hockey Club Ambrì Piotta annuncia di aver sottoscritto un contratto biennale valido fino al termine della stagione 2017/2018 con il trentatreenne difensore Michael Ngoy, attualmente in forza al Friborgo-Gotteron.

Si tratta di un giocatore di comprovata esperienza che sa garantire solidità alla fase difensiva con un approccio determinato e nel contempo fisico. Doti che lo rendono particolarmente utile e apprezzato anche nelle situazioni di inferiorità numerica.

Nato a Losanna il 10 gennaio 1982 (183 cm x 87 kg), durante la carriera ha indossato due sole casacche per un totale di 15 stagioni in LNA. Nel 1999 all’età di 17 anni ha esordito in LNB con la maglia del HC Losanna e con la medesima formazione si è poi laureato campione di LNB al termine del campionato 2000/2001. Con i vodesi ha disputato quattro stagioni nel massimo campionato prima di trasferirsi sulle rive della Sarine, dove in primavera concluderà la sua undicesima stagione consecutiva.

Con la squadra dei Dragoni si è qualificato in 7 occasioni per i playoff partecipando ad una finale, a quattro semifinali e a due quarti di finale. Per tre volte ha invece lottato contro la relegazione. Nel suo palmarès anche la partecipazione a una Coppa Spengler e a due Champions Hockey League.

Questa stagione è stato impiegato in tutte le 24 partite di campionato realizzando 4 punti (1 rete e 3 assists) e un bilancio estremamente positivo di +11.

Complessivamente in carriera ha giocato 736 partite in LNA con un bottino personale di 113 punti (26 reti e 87 assists). Tra il 2006 e il 2009 è stato selezionato in 15 volte con la nazionale maggiore.

In Leventina tornerà a lavorare con Hans Kossmann, già suo allenatore a Friborgo tra il 2011 e il 2014. Proprio il rapporto di stima reciproco è stato decisivo per la positiva conclusione della trattativa che vedeva più squadre interessate all’esperto difensore.

La Società augura a Michael di poter vivere momenti emozionati e importanti soddisfazioni sportive pure con i colori biancoblu”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

salvifolius 8 anni fa su tio
ma il commento di Gobbi?... tarda ad arrivare?

bobà 8 anni fa su tio
Risposta a salvifolius
probabilmente dirà: ag nem vun anca num! pori num! :)

Findus 8 anni fa su tio
chissà come sarà contento il Gobbi.

Frankeat 8 anni fa su tio
Risposta a Findus
Perché?

clearview 8 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Fa riferimento al commento effettuato da Gobbi a Carter.... Povero pesciolino findus

wind24 8 anni fa su tio
ottimo!

camos 8 anni fa su tio
bella mossa! bene!
NOTIZIE PIÙ LETTE