Cerca e trova immobili

PRIMA LEGABiasca, obiettivo LNB: "Tutto procede secondo i piani. Il progetto è ben visto dalla Lega"

21.11.15 - 07:49
Edy Pironaci: "Entro il 31 dicembre dovremo inviare un dossier". Questa sera si gioca il 15esimo turno di Prima Lega: gli uomini di Cereda fanno visita al Weinfelden, i GDT ospitano il Bülach
TiPress
Biasca, obiettivo LNB: "Tutto procede secondo i piani. Il progetto è ben visto dalla Lega"
Edy Pironaci: "Entro il 31 dicembre dovremo inviare un dossier". Questa sera si gioca il 15esimo turno di Prima Lega: gli uomini di Cereda fanno visita al Weinfelden, i GDT ospitano il Bülach
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - Reduce da due sconfitte di misura contro Seewen (4-3 all’overtime) e Wetzikon (2-1), il Biasca di Luca Cereda fa visita al Weinfelden in occasione del 15esimo turno di Prima Lega. La compagine delle Tre Valli, attualmente quinta a quota 25 punti e con una partita da recuperare (contro il Dübendorf), ha tutte le carte in regola per tornare al successo questa sera e riagganciare il gruppo di testa.

Il presente può sicuramente soddisfare il presidente Edy Pironaci, che nel frattempo porta avanti - insieme al resto dei vertici societari - l’ambizioso progetto LNB. Dalla prossima stagione infatti, il Biasca dovrebbe giocare nella categoria cadetta. “Dal lato sportivo sono molto soddisfatto, come pure da quello societario - ha spiegato Edy Pironaci - Sul ghiaccio la mano di Luca Cereda si vede, la squadra mostra un’ottima attitudine e sta ottenendo buoni risultati: siamo sulla strada giusta. La scorsa stagione avevamo iniziato bene, finendo però il campionato senza la giusta energia: quest’anno vogliamo farci trovare pronti. Attualmente, nonostante le due ultime sconfitte, ci troviamo saldamente nei piani alti della classifica, l’obiettivo è rimanerci e crescere ulteriormente da gennaio in avanti, nella fase decisiva”. E sul progetto LNB: “Nelle scorse settimane ci siamo trovati con la Lega, c’è stata una riunione e posso dire che il nostro progetto è ben visto. Stiamo lavorando intensamente per trovare la sostenibilità finanziaria: entro il 31 dicembre dovremo inviare un dossier dettagliato, tutto procede secondo i piani”.

Tra le altre sfide valide per il 15esimo turno di Prima Lega spicca l'incontro tra Bellinzona e Bülach: gli zurighesi sono la sesta forza del campionato. Gli uomini di Nicola Pini, tornati al successo mercoledì contro il Weinfelden (5-2) e ora a quota 11 punti, vogliono confermarsi e conquistare nuovamente il bottino pieno per avvicinarsi al nono posto occupato dall’Oberthurgau (17 punti).

Vuoi fare anche tu una domanda a Inti Pestoni e Damien Brunner? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE