Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì pasticcione: il Langnau se la ride

03.10.15 - 22:09
Nel match valido per il nono turno di LNA, i biancoblù di Pelletier sono stati sconfitti per 4-2 dai tigrotti di Laporte
Ambrì pasticcione: il Langnau se la ride
Nel match valido per il nono turno di LNA, i biancoblù di Pelletier sono stati sconfitti per 4-2 dai tigrotti di Laporte
HOCKEY: Risultati e classifiche

LANGNAU - In cerca di riscatto dopo la sconfitta rimediata alla Valascia contro gli spumeggianti Tori di Harold Kreis, l'Ambrì incrociava i bastoni con il Langnau nel match valido per il nono turno di LNA.

Al termine di una sfida combattuta i leventinesi - pasticcioni in fase difensiva e troppo poco concreti in attacco - hanno perso per 4-2 contro la truppa di Laporte.

Spinti dal pubblico di casa i tigrotti hanno inizialmente aggredito i biancoblù, capaci però di difendersi senza particolari affanni e passare in vantaggio all'8' grazie ad Inti Pestoni. L'attaccante ticinese, perfettamente assistito da Giroux, ha trafitto Damiano Ciaccio con una conclusione da distanza ravvicinata al termine di una ripartenza magistrale. Propositivi e piuttosto vivaci ma incapaci di sfruttare due superiorità numeriche, i sopracenerini si sono fatti riprendere e superare dai bernesi. Al 12' Thomas Nüssli ha realizzato l'1-1 dopo una pregevole combinazione con Clark e DiDomencio, al 18' Sandro Moggi ha regalato il punto del 2-1 ai suoi (troppo passiva nell'occasione la copertura di Mäenpää).

Nel secondo periodo i biancoblù, decisi a trovare al più presto il punto del pareggio, hanno spinto sull'acceleratore aumentano notevolmente il forcing verso la gabbia bernese. Dopo aver sfiorato la rete con Duca nei primi minuti, al 26' ci ha pensato Lukas Lhotak a realizzare il gol del 2-2. Il numero 11 - al quarto sigillo stagionale - si è trovato tutto solo al cospetto di Ciaccio al termine di un'azione un po' confusa e lo ha superato con una bella conclusione di backhand. Ancora imperfetti e poco incisivi in powerplay, i leventinesi al 32' non hanno sfruttato due minuti con l'uomo in più sul ghiaccio (espulso DiDomenico). Al 37' Oliver Kamber - assistito da Pestoni - ha sciupato un'ottima occasione per regalare il nuovo vantaggio ai suoi e così prima della seconda sirena il risultato non è più cambiato.

Anche nel terzo periodo le due compagini hanno continuato ad affrontarsi a viso aperto. Al 47' una pregevole verticalizzazione di Fuchs ha permesso a Inti Pestoni di presentarsi al cospetto del portierone dei tigrotti che ha però saputo sventare la minaccia. Quando l'incontro sembrava ormai destinato all'overtime, un pasticcio in fase difensiva - Mäenpää ha letteralmente travolto Zurkirchen - ha permesso ai padroni di casa di trovare il punto del 3-2 con Gustafsson. Inutile l'assalto finale di Hall e compagni, a un secondo dalla fine Haas ha insaccato a porta vuota il definitivo 4-2.

LANGNAU - AMBRÌ 4-2 (2-1, 0-1, 2-0)

Reti: 7'22" Pestoni (Giroux. gerber) 0-1; 11'12" Nüssli (Clark, DiDomenico), 1-1; 17'01" S. Moggi (Haas, Ronchetti) 2-1; 25'38" Lhotak (Duca) 2-2; 58'05" Gustafsson (C. Moggi, Haas) 3-2; 59'59'' Haas 4-2 (DiDomenico).

AMBRÌ: Zurkirchen; Gautschi, Zgraggen; Mäenpää, Birbaum; Berger, Trunz; Pinana; Chavaillaz; Lauper, Hall, Grassi; Monnet, Emmerton, Bastl; Giroux, Kamber, Pestoni; Lhotak, Fuchs, Duca.

Penalità: Langnau 4x2'; Ambrì 5x2'.

Note: Ilfis Stadion, 6'000 spettatori. Arbitri: Dipietro, Wiegand; Kaderli, Rohrer.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE