Cerca e trova immobili

HCAPZugo incontenibile, Ambrì al tappeto

02.10.15 - 21:42
Protagonisti di una prestazione incolore, i biancoblù sono stati sconfitti 4-1 alla Valascia. Decisivo il micidiale powerplay ospite
TiPress
Zugo incontenibile, Ambrì al tappeto
Protagonisti di una prestazione incolore, i biancoblù sono stati sconfitti 4-1 alla Valascia. Decisivo il micidiale powerplay ospite
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Dopo la bella e convincente partita di sabato scorso a Bienne, terminata con un roboante 5-0 in favore dei biancoblù, l’Ambrì è tornato in pista questa sera per affrontare il lanciatissimo Zugo. La formazione di Kreis si è presentata alla Valascia con una sola sconfitta all’attivo, quella subita nella seconda giornata contro il Davos (4-1).

Il buon momento per Suri e compagni è proseguito questa sera: i Tori hanno infatti sbancato la Leventina con un netto 4-1. 

Per il derby del Gottardo Serge Pelletier ha schierato tra i pali Sandro Zurkirchen rinunciando agli ammalati Christian Stucki ed Elias Bianchi. Da annotare il rientro di Thibuat Monnet e la prima partita stagionale in campionato per il Capitano Paolo Duca.

Che dire della partita? Il primo tempo è stato praticamente tutto di marca ospite, capaci addirittura di chiuderlo in vantaggio per 3-0. In particolare, nella prima frazione di gioco, si è distinto un powerplay davvero micidiale capace di andare a segno in due occasioni su due penalità fischiate sul conto dei ticinesi. A realizzare i due gol in 5c4 Bouchard (gol viziato da un fuorigioco) e Martschini.

L’1-0, messo a segno a ranghi completi, porta invece la firma di Josh Holden, abile a sfruttare un’insicurezza di Zurkirchen. Nei primi 20’ quasi mai i sopracenerini si sono affacciati pericolosamente dalle parti di Stephan.

In apertura di secondo periodo i biancoblù si sono creati una bella occasione con Jason Fuchs, ma al 26’28 sono stati nuovamente gli ospiti a colpire grazie allo scatenato Bouchard in una nuova situazione di powerplay (fuori Hall). Il 4-0 ha di fatto chiuso la partita della Valascia per la delusione dei 5'256 tifosi leventinesi presenti. Nella seconda metà di periodo centrale l’Ambrì ha provato a riaprirla con qualche timido infruttuoso tentativo.

Al 42esimo, con l'uomo in più sul ghiaccio, è stato Emmerton a regalare ai leventinesi il primo e unico punto di serata. In seguito, grazie ad altri due powerplay, gli uomini di Pelletier hanno sfiorato a più riprese la rete del 2-4. 

Dopo una prestazione incolore i biancoblù hanno dunque subito la seconda sconfitta consecutiva davanti al pubblico amico dopo quella di sette giorni fa contro il Friborgo. La differenza questa sera l'ha fatta un powerplay davvero micidiale: tre delle quattro reti dello Zugo sono infatti arrivate con l'uomo in più sul ghiaccio. Duca e compagni avranno l’opportunità di riscattarsi domani sera a Langnau.

AMBRÌ – ZUGO 1-4 (0-3, 0-1,1-0)
Reti: 3’44 Holden (Martschini) 0-1; 11’23 Bouchard (Immonen, Sondell, 5c4) 0-2; 19’18 Martschini (Sondell, Bouchard, 5c4) 0-3; 26’28 Bouchard (Martschini, Sondell, 5c4) 0-4; 41'58 Emmerton 1-4.
Ambrì: Zurkirchen; Zgraggen, Gautschi; Mäenpää, Gautschi; Berger, Trunz; Chavaillaz; Lauper, Hall Grassi; Bastl, Emmerton, Lhotak; Giroux, Kamber, Pestoni; Monnet, Fuchs, Duca; Hrabec.
Penalità: 5x2' contro entrambe le squadre +1x10' Zugo (Blaser)
Note: Valascia, 5'256 spettatori. Arbitri: Piechaczek, Wehrli; Bürgi, Progin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE