Cerca e trova immobili

HCAPLombardi: "Vogliamo una stagione da record, sul ghiaccio e sugli spalti"

02.08.15 - 19:28
Il presidente dell'Ambrì ha presenziato alla presentazione della squadra che si è tenuta questa sera alla Valascia. Assenti Schaefer e Moser
Ti-Press
Lombardi: "Vogliamo una stagione da record, sul ghiaccio e sugli spalti"
Il presidente dell'Ambrì ha presenziato alla presentazione della squadra che si è tenuta questa sera alla Valascia. Assenti Schaefer e Moser
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - L'attesa è terminata anche per i tifosi dell'Ambrì: questa sera, in una Valascia stracolma (si sono contate circa 6'000 persone), si è tenuta la presentazione ufficiale della squadra che prenderà parte al prossimo campionato.

All'appello mancavano sia Nolan Schaefer che Ryon Moser: l'Ambrì potrebbe essere costretta a rinunciare a entrambi, anche se il portiere già in precedenza aveva chiesto qualche giorno in più prima di fare ritorno in Leventina.

A presenziare la festa, immancabile, c'era il presidente Filippo Lombardi: "Questa che andremo ad affrontare tutti assieme deve essere una stagione da record, soprattutto per ciò che riguarda le presenze sugli spalti. Oggi siamo in più di 6000! - ha spiegato - I record poi dovranno arrivare anche dalla squadra per costruire una stagione da incorniciare".

Il presidente dei biancoblù si è anche soffermato sulla questione della nuova pista. "Popolo biancoblù. Questa che iniziamo è la terz'ultima stagione che giocheremo nella gloriosa Valascia; due anni fa lanciai un girdo d'allarme perché avevo paura che non saremmo riusciti a portare a termine il progetto della nuova pista nei tempi stabiliti. Non possiamo ancora cantare vittoria ma abbiamo fatto un grande passo in questo periodo di tempo e voglio ringraziare per questo il Comune di Quinto e il Cantone. Qualcuno ha voluto parlare di regali, ma hanno sbagliato completamente: ci troviamo di fronte a una comunità svizzera che crede in un ideale che non vuole morire. Era giusto darci la nuova pista", ha spiegato.

Il tanto affetto dimostrato dai tanti tifosi accorsi ad Ambrì ha emozionato anche Ivano Zanatta. "Noi stiamo lavorando intensamente per creare un gruppo e farlo lavorare al meglio, divertendosi. Voi invece siete meravigliosi, non ho parole", ha commentato il direttore sportivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE