Cerca e trova immobili

HCAPPestoni tiene sulle spine l'Ambrì: "Rinnovo? Sono molto indeciso"

24.06.15 - 09:03
Nel frattempo Pelletier ha fatto chiarezza su un punto importante: "Se Inti prolungherà il contratto non esiste la possibilità che in seguito venga venduto al miglior offerente"
Pestoni tiene sulle spine l'Ambrì: "Rinnovo? Sono molto indeciso"
Nel frattempo Pelletier ha fatto chiarezza su un punto importante: "Se Inti prolungherà il contratto non esiste la possibilità che in seguito venga venduto al miglior offerente"
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - In casa Ambrì si sta lavorando assiduamente su più fronti: l’ingaggio di un forte difensore straniero - uno alla Noreau, per intenderci - e il rinnovo di Inti Pestoni, talento cristallino in scadenza di contratto al termine della stagione 2015/16.

Il 23enne ticinese, accostato negli ultimi tempi a Ginevra, Berna e Lugano, ha spiegato la situazione: “La trattativa per il rinnovo è stata intavolata ma non ho ancora preso una decisione - ha dichiarato l’attaccante numero 18 - Mi piace il progetto societario con il nuovo stadio e la squadra allestita finora sembra altamente competitiva: tuttavia sono molto indeciso e sinceramente non so spiegare il perché… so che ad Ambrì avrei molto spazio sul ghiaccio e i tifosi mi vogliono bene, ciononostante è una scelta difficile. Personalmente non ho fretta, c'è ancora tempo per decidere, certo finché la questione non sarà risolta so che verrò tempestato di domande dai giornalisti...”.

Ovviamente la paura dei fans biancoblù è quella di perdere Inti al termine del prossimo campionato, senza che la società “intaschi” nemmeno un soldo. “Non è proprio così - ha spiegato Serge Pelletier - in ogni caso ci sarebbero gli indennizzi per la formazione del giocatore come nel caso di Hofmann e Sciaroni in passato, si parla di cifre anche piuttosto importanti. Ci tengo a precisare una cosa: non esiste la possibilità che Inti rinnovi e poi il suo cartellino venga venduto al miglior offerente per 'fare cassa'. Il mondo dell'hockey è diverso da quello del calcio: se il giocatore prolungherà il contratto lo farà con l'intenzione di rimanere ad Ambrì e rispettare il nuovo accordo fino alla scadenza. Ad ogni modo sono fiducioso, spero che raggiungeremo l’intesa”.

Sul fronte mercato alcuni rumors avevano avvicinato il difensore Marc-André Gragnani - lo scorso campionato al Berna - ai leventinesi: “È un giocatore molto interessante ma non c’è nessuna possibilità che arrivi ad Ambrì. Ha esternato la sua volontà di lasciare la Svizzera, si accaserà in NHL, in AHL o in KHL”, ha concluso il tecnico biancoblù.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE