Cerca e trova immobili

HCAPCory Emmerton: un rinforzo frizzante per Pelletier

08.06.15 - 12:30
Per rimpiazzare Aucoin i biancoblù hanno scelto il 27enne canadese ex Detroit Red Wings. Ad Ambrì potrà esplodere e diventare uno dei protagonisti della LNA?
Cory Emmerton: un rinforzo frizzante per Pelletier
Per rimpiazzare Aucoin i biancoblù hanno scelto il 27enne canadese ex Detroit Red Wings. Ad Ambrì potrà esplodere e diventare uno dei protagonisti della LNA?
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Dal Michigan alla Russia fino ad arrivare in Ticino. 27 anni, 184 cm x 87 kg: descritto come un centro intelligente, dotato di un’ottima visione di gioco e abile sia in fase difensiva che offensiva, Cory Emmerton sbarca in Leventina e avrà il compito di rinforzare la rosa a disposizione di Serge Pelletier e aiutare l’Ambrì a riconquistare un posto fra le magnifiche otto, sinonimo di playoff.

Draftato dai Detroit Red Wings nel 2006 (secondo round, 41 overall), Emmerton ha giocato alcune stagioni in NHL (157 partite in totale tra campionato e playoff) e in AHL nei Grand Rapids Griffins (291 incontri, 167 punti, 53 reti e 114 assist). Lo scorso campionato ha poi difeso i colori del HK Sochi scendendo sul ghiaccio in 64 occasioni e totalizzando 29 punti, di cui 17 reti e 12 assist.

Il centro canadese, che molto probabilmente verrà schierato in linea con Giroux e Pestoni, sembra avere tutte le carte in regola per diventare uno dei protagonisti del prossimo campionato di LNA. Rispetto alle ultime stagioni, la dirigenza biancoblù sembra aver cambiato “direzione”, puntando su un giovane frizzante e di talento che nel nostro campionato potrebbe definitivamente “esplodere”. Un bel cambiamento insomma rispetto ai vari Keith Aucoin (36 anni) e Richard Park (arrivato ad Ambrì all’età di 36 anni).

Secondo voi ha fatto bene la dirigenza leventinese a scegliere Cory Emmerton?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
sondaggio chiuso
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE