Cerca e trova immobili

PRAGA 2015Canada stratosferico: umiliata la Russia in finale

17.05.15 - 23:06
Nell'atto conclusivo Crosby e compagni si sono dimostrati intrattabili vincendo con un netto 6-1 e conquistando un oro meritatissimo
Canada stratosferico: umiliata la Russia in finale
Nell'atto conclusivo Crosby e compagni si sono dimostrati intrattabili vincendo con un netto 6-1 e conquistando un oro meritatissimo
HOCKEY: Risultati e classifiche

PRAGA (Repubblica Ceca) - Il Canada si è laureato campione del mondo. Impegnati nell'atto conclusivo contro la Russia, gli uomini di McLellan si sono dimostrati assolutamente intrattabile vincendo con un netto 6-1 e conquistando una medaglia d'oro meritatissima.

Il primo tempo è iniziato subito su ritmo molto alti con i canadesi capaci di mettere in seria difficoltà la retroguardia avversaria in più di un'occasione. Rapidi e letali come in tutto il torneo, Crosby e compagni sono passati in vantaggio al 19' grazie ad Eakin.

Nel secondo periodo i nordamericani hanno aumentato ulteriormente il forcing verso la gabbia difesa da Bobrovsky e nel giro di 9' hanno realizzato ben tre reti. Il punto del 2-0 è stato siglato al 22' da Tyler Ennis al termine di una pregevole iniziativa personale, il 3-0 da Crosby mentre il gol del 4-0 - che ha assestato il colpo del definitivo ko ai russi - lo ha segnato Seguin al 29'.

Storditi e costantemente in difficoltà nei primi 40', Ovechkin e compagni hanno dovuto incassare altre due reti - quella di Giroux al 49' e quella di MacKinnon al 50' - prima di trovare al 53' il punto della bandiera con Malkin.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE