Cerca e trova immobili

PRAGA 2015La Germania vince al 58' e rovina i piani della Svizzera

08.05.15 - 22:40
I teutonici si sono imposti per 2-1 sulla Lettonia, salendo a quota 6 punti in classifica: Streit e compagni non sono più al sicuro. Gli USA faticano ma battono la Danimarca per 1-0
La Germania vince al 58' e rovina i piani della Svizzera
I teutonici si sono imposti per 2-1 sulla Lettonia, salendo a quota 6 punti in classifica: Streit e compagni non sono più al sicuro. Gli USA faticano ma battono la Danimarca per 1-0
HOCKEY: Risultati e classifiche

PRAGA (Rep. Ceca) - La vittoria della Germania, nella sfida contro la Lettonia, sarebbe stata perfetta in ottica Svizzera se fosse arrivata nei supplementari. Fino al 58' tutti i supporters rossocrociati ci hanno sperato - e sicuramente anche i ragazzi di Hanlon non erano tristi - visto che le due nazionali pareggiavano 1-1.

La rete di Plachta, giunta però al 57'38 della sfida del Gruppo A del Mondiale di Praga e Ostrava, ha scombinato tutti i piani della Svizzera e ha reso ancora più incerto l'esito della fase a girone. Il 2-1 ottenuto, infatti, permette ai tedeschi di portarsi a 6 punti in classifica, a -2 dalla Svizzera stessa: la Germania affronterà la Repubblica Ceca e l'Austria. I rossocrociati sono quindi chiamati a fare punti contro Svezia, Canada e la stessa Cechia: ci sarà da sudare fino all'ultimo (in caso di arrivo a pari merito, lo scontro diretto sorride agli elvetici).

La Lettonia ha di che mangiarsi le mani: una vittoria piena - e Daugavins e compagni vincevano fino al 46'46 grazie alla rete di Darzins - li avrebbe messi in pole position per la qualificazione visti gli impegni con Francia e Austria ad attenerli.

Nell'altra sfida della serata, gli USA hanno maledettamente faticato per avere la meglio sulla Danimarca imponendosi per 1-0. Tre punti che permettono agli statunitensi di portarsi in vetta al Gruppo B con 12 punti.

GRUPPO A: Canada 12 punti; Svezia 11; Rep. Ceca 10; Svizzera 8; Germania 6; Francia 3; Austria 2; Lettonia 2.
GRUPPO B: USA 12 punti,; Bielorussia 10; Finlandia 9; Russia 9; Slovacchia 7; Norvegia 6; Danimarca 1; Slovenia 0.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE