Cerca e trova immobili

HCAPKeith Aucoin: "Ci aspetta la partita più difficile"

26.03.15 - 09:31
L'attaccante statunitense si sta rivelando prezioso in questo finale di stagione. Stasera si gioca gara-5: i leventinesi possono chiudere i conti e guadagnare la sospirata salvezza
Keith Aucoin: "Ci aspetta la partita più difficile"
L'attaccante statunitense si sta rivelando prezioso in questo finale di stagione. Stasera si gioca gara-5: i leventinesi possono chiudere i conti e guadagnare la sospirata salvezza
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Dopo il bel successo ottenuto in gara-4 della finale playout contro il Rapperswil (4-0), l’Ambrì ora conduce per 3-1 la serie e questa sera alla Valascia davanti ai propri tifosi potrebbe chiudere i conti conquistando la sospirata salvezza. Contro i sangallesi i biancoblù potranno sicuramente contare su Keith Aucoin, straniero spesso criticato che nelle ultime partite ha però saputo proporre diversi spunti interessanti.

"Ora siamo in una situazione favorevole ma dobbiamo ancora affrontare la partita più difficile - ha spiegato l’attaccante statunitense - Anche ieri ci siamo allenati bene e siamo pronti: vogliamo chiudere la serie perché non abbiamo intenzione di tornare alla Diners Arena. Una sconfitta sarebbe pericolosa e potrebbe rivitalizzare i nostri avversari. Credo che questa sera saranno fondamentali i primi cambi e i primi minuti, dobbiamo iniziare la sfida con il giusto atteggiamento come in gara-4 e andare possibilmente in vantaggio limitando poi al massimo i rischi, gli errori e le loro iniziative. I nostri avversari sono con le spalle al muro e non hanno più niente da perdere. Probabilmente giocheranno duro come nelle prime partite ma sappiamo come affrontarli. Negli ultimi incontri abbiamo trovato la via del gol sia in 5 contro 5 che in powerplay, dobbiamo continuare così e sfruttare al meglio le nostre occasioni, quando si hanno diverse soluzioni in fase offensiva diventa più semplice vincere le partite”.

Nel corso della stagione il centro 36enne ha fornito delle prestazioni non sempre soddisfacenti. In regular season da lui ci si aspettava anche qualche rete in più - ne ha siglate 7 - mentre nelle quattro partite finora disputate nella finale playout contro gli uomini di Eldebrink ha già trovato in due occasioni la via del gol.

“Io ho sempre giocato e lottato al 100% per aiutare i compagni, per me l’importante non è segnare tante reti ma che la mia linea giochi bene e finisca le partite con un bilancio positivo. Certo poi segnare fa sempre piacere. Questa sera comunque conterà solo vincere, vogliamo chiudere i conti e far tirare un sospiro di sollievo ai nostri tifosi”, ha concluso Keith Aucoin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE