Cerca e trova immobili

HCAPDuca: "Vacanze? Non ci stiamo pensando minimamente"

24.03.15 - 13:30
Con il Capitano biancoblù ci siamo addentrati nella delicata sfida di questa sera in programma alla Diners Arena di Rapperswil
TiPress
Duca: "Vacanze? Non ci stiamo pensando minimamente"
Con il Capitano biancoblù ci siamo addentrati nella delicata sfida di questa sera in programma alla Diners Arena di Rapperswil
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Sfruttare il momento decisivo e andare sul 3-1 nella serie: è questo l’obiettivo dell’Ambrì, impegnato questa sera nel quarto atto delle serie di finale dei playout contro i Lakers. In seguito al successo colto ai rigori sabato, la truppa di Serge Pelletier andrà a caccia di una vittoria davvero determinante in ottica salvezza. 

I leventinesi, che sabato hanno rischiato di perdere dopo un overtime dominato dalla squadra di Eldebrink, dovranno fare attenzione alla voglia di riscatto dei sangallesi chiamati a vincere per non vedere lo spareggio con il campione di LNB avvicinarsi pericolosamente. Con Paolo Duca siamo andati a tastare il polso in casa Ambrì.

Paolo, un eventuale successo questa sera vi avvicinerebbe alle vacanze…
“Non stiamo pensando minimamente alle vacanze. Siamo in vantaggio 2-1 ma le tre partite della serie viste sin qui sono state equilibratissime. Domani (oggi per chi legge, ndr) dovremo essere bravi a commettere pochissimi errori per non permettere ai nostri avversari di andare sul 2-2”.

Fino a qui siete stati molto bravi a non cadere nelle provocazioni dei vostri avversari…
“Esattamente. Non abbiamo reagito alle loro provocazioni poichè sappiamo che le penalità stupide si pagano a caro prezzo. Soprattutto sapendo che il loro powerplay è molto forte. Detto questo sappiamo che spesso, nei playoff e nei playout, le provocazioni fanno parte del gioco. Devi essere bravo ad essere furbo”

Credi che la sconfitta subita ai rigori abbia fatto male al morale del Rapperswil?
“Non credo, anche se chiaramente una sconfitta fa sempre male e probabilmente ai rigori, dopo 80’ di gioco, ancora di più. Anche gara-1 comunque l’hanno persa per poi batterci nella partita successiva".

Prima della serie si diceva che questo Rapperswil è cambiato molto, visti gli innesti fatti durante la Regular Season. Tu cosa ne pensi?
“Sì, ho visto un Rapperswil più forte in questa serie rispetto alla squadra affrontata in passato. Gli innesti fatti sicuramente hanno portato euforia nel gruppo sangallese. Ora hanno un gioco più pericoloso, sono più veloci e creano maggiori pericoli dalle parti del nostro portiere”.  

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE