Cerca e trova immobili

PRIMA LEGAColpaccio GDT: vittoria a Biasca e qualificazione

26.02.15 - 23:05
La truppa di Nicola Pini ha superato 5-4 i cugini in gara-5 dei quarti di finale, chiudendo 3-2 in proprio favore la serie
Ti-Press
Colpaccio GDT: vittoria a Biasca e qualificazione
La truppa di Nicola Pini ha superato 5-4 i cugini in gara-5 dei quarti di finale, chiudendo 3-2 in proprio favore la serie
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - Espugnando 5-4 Biasca i GDT si sono imposti 3-2 nella serie dei quarti di finale dei playoff di Prima Lega.

Dopo quattro gare nelle quali il fattore campo - o forse è meglio dire pista - ha retto senza problemi, nell'ultimo match della serie è arrivata la grande sorpresa. Davanti ai propri tifosi il favorito Biasca è infatti finito al tappeto, battuto ed eliminato dai cugini.

Il match è stato vibrante ed equilibratissimo, con gli ospiti passati a condurre al 19'40" con Alain Rosselli e i padroni di casa bravi a salire sul 2-1 a metà secondo parziale con Christen e Incir. Il tempo centrale, dopo la rete di Cerinotti (per il Bellinzona), si è chiuso poi 3-2 a favore della compagine delle Tre Valli, avanti con Balerna.

Nel terzo tempo sono arrivati il 3-3 (Schena al 46'46"), il 4-3 Zanetti (49'13") e il 4-4 di Haas (57'47).

Per "scegliere" il vincitore si è così dovuto ricorrere ai supplementari, nei quali, dopo 11'45" di battaglia, Davide Bianchi ha trovato lo spazio necessario per il 5-4 definitivo a favore dei GDT.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE