Cerca e trova immobili

PRIMA LEGABiasca incostante, festeggia il Dübendorf

31.01.15 - 23:32
I ticinesi sono caduti 3-5 in casa degli zurighesi. Secondo posto lontanissimo
Ti-Press
Biasca incostante, festeggia il Dübendorf
I ticinesi sono caduti 3-5 in casa degli zurighesi. Secondo posto lontanissimo
HOCKEY: Risultati e classifiche

DÜBENDORF - Altra sconfitta per i Biaschesi, sconfitti 3-5 a Dübendorf. Sotto di tre reti i ragazzi di Zanetti hanno recuperato, ma a seguito di troppa leggerezza hanno immediatamente subito la rete del 4-3. L'ultima, quella del 5-3 a porta vuota nel disperato tentativo di cercare il pareggio.

Come detto, il Biasca per la seconda partita consecutiva, ha subito la prima rete dopo soli 17 secondi, a seguito di un'entrata in campo troppo leggera. Troppo facile per i padroni di casa superare l'incolpevole Beltrametti. Bisogna comunque dire che i ticinesi hanno spinto molto, ma non sono riusciti a trafiggere il bravo Trüb in serata di grazia fino al 47esimo.

Nel secondo tempo il Biasca è partito con grande determinazione, subendo però la seconda rete a causa di un disco deviato da più da più giocatori. Un minuto dopo aver incassato lo 0-2 i padroni di casa sono poi di nuovo passati con una bella triangolazione che ha spiazzato Beltrametti.

Sotto di tre reti, il Biasca ci ha ancora creduto, ha spinto sull'acceleratore e dopo una serie di tentativi è finalmente riuscito a trafiggere Trüb, con Balerna servito da Mattioli, in fase di powerplay. Pochi minuti più tardi Balerna ha guadagnato un disco e infilato il 3-2. Il buon momento dei ticinesi non si è poi arrestato e la pressione esercitata ha generato, in powerplay, il pari di Tosques, servito da Juri e Balerna. Riequilibrato il match gli ospiti hanno in ogni caso mostrato i loro limiti mentali, affrontando l'ingaggio successivo al pareggio con poca convinzione. Il Dübendorf non ha così perdonato ed è andato in rete per la quarta volta 16 secondi dopo il pareggio. L'ultimo gol dei padroni di casa è arrivato a porta vuota.

Zanetti e compagni, devono sicuramente riuscire a rimanere concentrati per tutti i sessanta minuti se vogliono ritornare a fare buoni risultati e sicuramente migliorarsi nelle situazioni speciali. Ben nove superiorità numeriche stasera per i Biaschesi, di cui una doppia non sfruttata e solo due reti in power play.

Ora ci sarà la pausa di una settimana ma il Biasca scenderà lo stesso in pista per il secondo turno eliminatorio di Coppa Svizzera, mercoledì 4 alle ore 20 a Biasca contro il Weinfelden.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE