Cerca e trova immobili

HCAPSerata da incubo per l'Ambrì: la riga scivola a -6

30.01.15 - 21:55
Alla Valascia i biancoblù sono stati sconfitti dal Servette con il netto risultato di 4-0. Il cammino verso i playoff si fa ora in salita...
TiPress
Serata da incubo per l'Ambrì: la riga scivola a -6
Alla Valascia i biancoblù sono stati sconfitti dal Servette con il netto risultato di 4-0. Il cammino verso i playoff si fa ora in salita...
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Reduce da quattro risultati utili consecutivi, l’Ambrì cercava in casa contro il Servette altri punti preziosi in ottica playoff per continuare a sperare in una qualificazione che soltanto un paio di settimane fa sembrava lontanissima e quasi irraggiungibile. I biancoblù hanno però dovuto fare i conti con una serata-no, perdendo uno scontro molto importante con il netto risultato di 4-0, scivolando a -6 dalla riga playoff. 

Prima della partita di questa sera i precedenti stagionali parlavano di due successi per i romandi contro uno dei ticinesi.

Rispetto alla sfida di martedì contro il Kloten Serge Pelletier ha schierato Dostoinov al posto dell’ammalato Stucki. In porta è invece sceso sul ghiaccio Michael Flückiger che ha sostituito l’infortunato Zurkirchen.

Passando alla partita la prima grossa occasione del confronto l’ha creata all’ottavo minuto la squadra leventinese sull’asse Giroux-Pestoni con quest’ultimo che a due passi da Mayer non è riuscito a portare in vantaggio i suoi. In una delle prime puntate offensive, la squadra di McSorley ha trovato il gol dell’1-0 con un tiro preciso di Loeffel su un errore in disimpegno di Bouillon. In seguito – con espulso Giroux – i biancoblù hanno rischiato in un paio d’occasioni di incassare lo 0-2. Al 16esimo da notare un palo colpito da Lauper.

In apertura di secondo periodo Lukas Lhotak ha avuto due ghiottissime occasioni per portare i suoi sull’1-1: dapprima il numero 11 ha fallito un rigore per poi ripetersi alcuni secondi dopo in un tu per tu ben contenuto dall’estremo difensore ospite. Il Servette ha poi alzato il ritmo creando diversi grattacapi alla retroguardia dell’Ambrì. A furia di premere al 26’13 è stato Roland Gerber a trovare lo 0-2 per i suoi. In seguito Inti Pestoni, involatosi tutto solo verso la gabbia ginevrina, è andato nuovamente vicinissimo alla prima rete di serata per i suoi scontrandosi però nuovamente contro l'ottimo Mayer. 

A metà partita, grazie a un ficcante contropiede, la formazione di McSorley ha trovato addirittura il 3-0 con Lombardi, servito ottimamente da Rubin. La situazione è poi precipitata al 36’16, quando la squadra ospite ha realizzato il 4-0 con Mercier in situazione di 4 contro 4. Al secondo riposo si è andati con il Ginevra sul comodo vantaggio di 4-0.

Nel terzo periodo il Ginevra ha gestito con ordine il largo vantaggio acquisito. Dall'altra parte la testa era invece già rivolta alla delicata partita in programma domani sera alla BCF Arena. Il punteggio non è più cambiato. 

Complice il successo colto dal Bienne sul Davos, i leventinesi sono ora a -6 dalla riga. Nulla è naturalmente perso in Leventina, ma domani a Friborgo i biancoblù dovranno reagire e tornare a fare punti se vorranno continuare a cullare il sogno di raggiungere in extremis i playoff. 

AMBRÌ – SERVETTE 0-4 (0-2, 0-2, 0-0) 
Reti: 10’43 Loeffel  0-1; 26’13 Gerber (Almond, Romy) 0-2; 30’26 Lombardi (Rbin, Douay) 0-3; 36’16 Mercier (Kast, D’Agostini) 0-4.
Ambrì: Flückiger; Kobach, Gautschi; Birbaum, Bouillon; Sidler, Trunz; Chavaillaz, O’Byrne; Lauper, Hall, Steiner; Giroux, Fuchs, Pestoni; Lhotak, Schlagenhauf, Duca; Bianchi, Lüthi, Dostoinov.
Penalità: 3x2' Ambrì; 5x2' Ginevra.
Note: Valascia, 4831 spettatori. Arbitri: Prugger, Vinnerborg; Dumoulin, Tscherrig.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE