Cerca e trova immobili

LNAFolle rimonta dello Zurigo: i Lions battono lo Zugo 6-4

27.01.15 - 22:39
Il Ginevra di McSorley la spunta all'overtime contro il Friborgo. Bene Losanna e Berna
Folle rimonta dello Zurigo: i Lions battono lo Zugo 6-4
Il Ginevra di McSorley la spunta all'overtime contro il Friborgo. Bene Losanna e Berna
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Gol e spettacolo hanno caratterizzato il 42esimo turno di LNA che ha visto i successi di Zurigo, Losanna, Ginevra e Berna.

I campioni svizzeri guidati da Marc Crowford si sono resi protagonisti di una grande rimonta ai danni dello Zugo di Kreis. In svantaggio per 4-0 al 18' dopo le reti di Grossmann, Bürgler e Martschini (2), i Lions hanno decisamente cambiato marcia realizzando ben sei reti tra il secondo e il terzo tempo. Nel secondo periodo ci hanno pensato Künzle, Fritsche, Baltisberger e Bärtschi a riacciuffare i Tori. Nel terzo conclusivo ha poi deciso la partita una doppietta di Morris Traachsler. 

La capolista Berna ha superato piuttosto agevolmente il Rapperswil di Eldebrink (5-2). Gli Orsi si sono portati in vantaggio per 5-0 - in rete Ritchie (2), Krueger, Moser e Berger - prima di subire i due gol dei padroni di casa nei minuti finali: a segno Rizzello e Berger. 

Il match tra Ginevra e Friborgo si è invece deciso all'overtime. Le Aquile di McSorley, in vantaggio per 4-3 fino a poco dal termine, sono state raggiunte dal gol di John Fritsche al 58'. Nel tempo supplementare ci ha poi pensato Jonathan Mercier a realizzare il definitivo 5-4. 

Infine, il Davos di Del Curto è stato sconfitto in casa dal sempre più sorprendente Losanna di Ehlers: i vodesi si sono imposti per 3-1. In rete Savary (14'), Pesonen (15') e Froidevaux (59') per gli ospiti, Jörg al 55' per i grigionesi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE