Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLERUna rete di Paulsson consegna al Davos le semifinali

28.12.14 - 22:33
I grigionesi, vincendo contro lo Zagabria per 1-0, hanno chiuso il Gruppo Cattini al primo posto
Una rete di Paulsson consegna al Davos le semifinali
I grigionesi, vincendo contro lo Zagabria per 1-0, hanno chiuso il Gruppo Cattini al primo posto
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Contro lo Zagabria il Davos era a caccia della qualificazione diretta alla semifinali e del secondo successo in due partite alla Coppa Spengler. I grigionesi hanno assolto bene il compito, vincendo sui croati con un risicato 1-0. 

Pronti via e gli uomini di Del Curto si sono portati immediatamente in vantaggio grazie a un “polsino” molto preciso di Paulsson in rete dopo meno di due minuti.  In seguito la formazione elvetica si è creata altre occasioni per portarsi sul 2-0 ben contenute però dal portiere avversario.

Nel periodo centrale le due squadre si sono affrontate a viso aperto e sono state diverse le chances sia su un fronte sia sull’altro. I secondi 20’ non hanno però offerto reti.

Nell’ultimo tempo la squadra di Shedden ci ha provato in diverse situazioni, ma in tutte le occasioni Leonardo Genoni (fresco di rinnovo biennale) si è rivelato insuperabile. E così il Davos si è imposto guadagnando la prima posizione del Gruppo Cattini sinonimo di semifinali dirette. 

Domani si giocheranno le due partite che daranno accesso alle semifinali dove Davos e Ginevra sono già qualificate: alle 15 si affronteranno Ufa e Zagabria, mentre alle 20.15 Jokerit e Team Canada.

DAVOS – ZAGABRIA 1-0 (1-0, 0-0, 0-0)
Rete: 2’ Paulsson (Ryser) 1-0; 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE