Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLERL'Ufa si riscatta: battuto lo Jokerit

27.12.14 - 17:18
Dopo la sconfitta subita nel match inauguarale contro il Servette, i russi hanno ottenuto la prima vittoria battendo 4-3 lo Jokerit Helsinki
L'Ufa si riscatta: battuto lo Jokerit
Dopo la sconfitta subita nel match inauguarale contro il Servette, i russi hanno ottenuto la prima vittoria battendo 4-3 lo Jokerit Helsinki
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Dopo le due vittorie “svizzere” ottenute nella prima giornata della Coppa Spengler, oggi si sono sfidati il Salavat Ufa e lo Jokerit Helsinki nel match pomeridiano valido per il Gruppo Torriani. In seguito alla sconfitta di ieri contro il Servette di Chris McSorley, i russi di Jursinov si sono riscattati imponendosi con il risicato punteggio di 4-3. 

Pronti via e sono stati i finlandesi a portarsi in avanti grazie al gol di Poysti dopo soli 16 secondi che ha sorpreso il portiere avversario apparso un po’ impreparato nell’occasione. La reazione russa non si è però fatta attendere e soltanto due minuti più tardi è giunto il pareggio con Glukhov. All’11esimo Philström ha sfruttato un powerplay per il primo vantaggio in favore della squadra di Jursinov. Al primo riposo si è andati con Heikkinen e compagni sul 2-1. 

Dopo una prima fase di secondo tempo senza troppe emozioni, tra il 29esimo e il 31esimo sono cadute ben tre reti. Dapprima i russi hanno trovato il 3-1 nuovamente con Philström. Soltanto 43’’ più tardi l’ex Zugo Linus Omark ha riportato sotto gli scandinavi. Ci ha però pensato Hartikainen a rimettere tra i russi e i finladesi due reti di scarto con un tiro che ha sorpreso l’estremo difensore avversario.

Una nuova marcatura di Omark in powerplay ad inizio terzo tempo ha solo illuso i finlandesi che fino alla fine le hanno provate tutte per portare la contesa ai supplementari. 

JOKERIT HELSINKI – SALAVAT UFA 3-4 (1-2, 1-2, 1-0)
Reti: 00’16 Poysti (Kapanen) 1-0; 3’ Glukhov (Kutuzov) 1-1; 11’ Philström (Vishnevsky) 2-1; 29’ Philström (Kutuzov) 1-3; 30’ Omark (Othamaa) 2-3; 31’ Hartikainen (Heikkinen) 2-4; 42’Omark (Moses) 3-4.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE