Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì 2015/16: c'è ancora molto lavoro da fare

17.12.14 - 08:29
In casa biancoblù i regali natalizi dovrebbero essere i rinnovi di Adam Hall e Adrien Lauper
TiPress
Ambrì 2015/16: c'è ancora molto lavoro da fare
In casa biancoblù i regali natalizi dovrebbero essere i rinnovi di Adam Hall e Adrien Lauper
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Ci sarà qualche bel pacco regalo sotto l’abero di Natale dell’Ambrì? I tifosi ovviamente si augurano di sì.

Spulciando la rosa a disposizione di coach Pelletier in vista della prossima stagione, questa appare scarna e composta da pochi elementi: due portieri, cinque difensori e cinque attaccanti. Insomma, il lavoro sulla scrivania di Serge Pelletier di certo non manca...

I portieri sono l’unico reparto in cui il ds sopracenerino non dovrà metterci mano: sia Sandro Zurkirchen, sia Michael Flückiger hanno infatti un contratto valido anche per la prossima stagione.

I difensori in rosa in vista del prossimo campionato sono invece cinque: Birbaum, Chavaillaz, Sidler, Trunz e Zgraggen. I biancoblù stanno lavorando sodo per trattenere Marc Gautschi, un elemento sicuramente importante nello scacchiere leventinese. Difficile invece capire in che direzione si stia muovendo il buon Serge sulla conferma o meno di Marc Grieder. A livello di stranieri appare ormai scontato l’addio di Francis Bouillon. Dovrà invece disputare una seconda parte di stagione eccezionale Ryan O’Byrne per guadagnarsi una conferma.

Nel reparto avanzato la situazione appare ancora molto incerta. Gli unici ad avere il contratto con i leventinesi sono Elias Bianchi, Jason Fuchs, Alexandre Giroux, Daniele Grassi e Inti Pestoni. Keith Aucoin ha invece un’opzione che soltanto a fine campionato si deciderà se far valere. Gli importanti accordi di rinnovo con Adrien Lauper e Adam Hall sono invece in dirittura d’arrivo. Le valutazioni su Alexei Dostoinov, in leggera crescita nelle ultime partite, saranno invece fatte a fine stagione. Con ogni probabilità lasceranno invece l'Ambrì Roman Schlagenhauf e Daniel Steiner. E Lukas Lhotak? Schierato con il contagocce da coach Pelletier, il 21enne potrebbe anche decidere di lasciare la Leventina e pare che un paio di squadre si siano attivate per accaparrarsi il giocatore. Nessuna notizia invece è trapelata nelle ultime settimane su un possibile rinnovo di Capitan Duca. 

Infine la speranza è che le diverse possibili partenze possano essere colmate da alcuni giovani del vivaio biancoblù. Visto anche l'ulteriore ridimensionamento del budget per la prima squadra in vista del prossimo campionato ecco che inevitabilmente si dovrà tornare ad attingere con più insistenza a un settore giovanile che nelle ultime stagioni è forse stato un po' troppo poco preso in considerazione...

Rosa 2015/16

Portieri:
Michael Flückiger (scadenza contratto 2015/16)
Sandro Zurkirchen (2016/17)

Difensori:
Alain Birbaum (2015/16)
Benjamin Chavaillaz (2015/16)
Patrick Sidler (2015/16)
Adrian Trunz (2015/16)
Jesse Zgraggen (2015/16)

Attaccanti:
Elias Bianchi (2015/16)
Jason Fuchs (2016/17)
Alexandre Giroux (2015/16)
Daniele Grassi (2015/16)
Inti Pestoni (2015/16)

In scadenza: Julien Bonnet, Francis Bouillon, Marc Gautschi, Marc Grieder, Reto Kobach, Ryan O’Byrne, Keith Aucoin, Alexei Dostoinov, Paolo Duca, Adam Hall, Adrien Lauper, Lukas Lhotak, Fabian Lüthi, Roman Schlagenhauf, Daniel Steiner e Christian Stucki.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE