Cerca e trova immobili

LNAColpo del Kloten, il Friborgo vola

21.11.14 - 22:21
Gli Aviatori si sono imposti 2-1 a Davos, mentre i burgundi hanno continuato la loro risalita in classifica battendo il Losanna col medesimo risultato. Lions KO a Rapperswil
Colpo del Kloten, il Friborgo vola
Gli Aviatori si sono imposti 2-1 a Davos, mentre i burgundi hanno continuato la loro risalita in classifica battendo il Losanna col medesimo risultato. Lions KO a Rapperswil
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Risultato a sorpresa quello maturato alla Vaillant Arena: il Davos, capoclassifica e lanciato in vetta da un attacco capace di segnare quasi 100 reti in 22 sfide, si è fatto bloccare in casa dal Kloten, una delle squadre che meno stanno entusiasmando in stagione.

Il 2-1 degli Aviatori porta le firme di Bodenmann, Simion e Casutt che ha così regalato tre punti pesantissimi ai suoi.

Punti che pesano quanto macigni sono stati ottenuti anche dal Friborgo nel derby romando col Losanna: i burgundi - che in serata hanno annunciato il rinnovo biennale di Mauldin - hanno potuto festeggiare grazie ai guizzi di Pouliot e di Monnet (59'). Utile, solo ai fini delle statistiche, il momentaneo pareggio di Jannik Fischer.

Diventa sempre più affolata la zona intorno alla fatidica linea: la corsa dell'Ambrì, anche per questo, si fa complicata. Il Bienne, infatti, che occupava l'ultimo posto disponibile per i playoff è caduto a Ginevra (4-2), scivolando in nona posizione.

A sorpresa anche i Lions hanno perso punti in serata: 2 per la precisione. I campioni svizzeri in carica sono stati battuti 3-2 ai rigori dal Rapperswil. Anche in vetta alla classifica le distanze si stanno affievolendo con Davos, Berna, Lugano e Zurigo tutte attaccate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE