Cerca e trova immobili

HCL - L'ANALISILugano: molti pregi e ancora qualche difetto

26.10.14 - 13:23
I bianconeri devono riuscire a eliminare alcuni blackout ma la strada intrapresa è sicuramente quella giusta
Lugano: molti pregi e ancora qualche difetto
I bianconeri devono riuscire a eliminare alcuni blackout ma la strada intrapresa è sicuramente quella giusta
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Un Lugano costantemente confrontato alle numerose assenze per infortunio, ha ottenuto una vittoria e una sconfitta nel doppio impegno del weekend.

Anche contro Friborgo e Bienne, i bianconeri hanno mostrato i loro pregi e difetti, dominando a tratti gli avversari ma incappando in alcuni frangenti in pericolosi blackout.

Venerdì contro i Dragoni, Hirschi e compagni si sono agevolmente portati in vantaggio fin sul 4-1 dando l’impressione di poter controllare il match, poi però si sono momentaneamente spenti permettendo ai burgundi di riportarsi fin sul 4-4. Fortunatamente a riaccendere la luce ci ha pensato il solito Pettersson – autentico incubo per le difese avversarie – che con un bolide non ha lasciato scampo a Conz siglando il definitivo 5-4.

Sabato contro i Seelanders, squadra composta da lottatori e che quando gioca in casa è sempre molto difficile da affrontare, il Lugano non ha disputato la sua miglior partita stagionale ed è stato sconfitto per 2-1.

Nel complesso Patrick Fischer può comunque essere piuttosto soddisfatto: la classifica vede i sottocenerini fra le prime della classe, la squadra appare molto solida e consapevole del suo enorme potenziale.

Anche in una serata non particolarmente brillante come quella di ieri a Bienne, i bianconeri hanno comunque lottato fino all'ultimo, rimanendo in partita e rischiando anche di agguantare il pareggio. Eliminando gradualmente alcuni passaggi a vuoto, l'impressione è che questa compagine possa giocarsela contro ogni avversario e raggiungere traguardi importanti.

Grazie all'ottimo lavoro degli svizzeri - compresi i due portieri - e a quattro stranieri sempre così performanti, i tifosi potranno dunque togliersi delle belle soddisfazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE