Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì disastroso a Davos: ora la situazione si fa critica

21.10.14 - 21:49
I leventinesi hanno subito alla Vaillant Arena la quarta sconfitta consecutiva: 6-0 il risultato finale
Ambrì disastroso a Davos: ora la situazione si fa critica
I leventinesi hanno subito alla Vaillant Arena la quarta sconfitta consecutiva: 6-0 il risultato finale
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS – Per l’Ambrì quella di Davos non era di certo la trasferta ideale per tornare a fare punti in seguito a una settimana, quella scorsa, da incubo. Sul ghiaccio della Vaillant Arena ci si aspettava una squadra molto più propositiva sul fronte offensivo dopo le ultime tre partite in cui Duca e compagni hanno realizzato la pochezza di due reti. La musica però non è cambiata: gli uomini di Del Curto, con il minimo degli sforzi, si sono imposti con il nettissimo punteggio di 6-0. I ticinesi hanno offerto l’ennesima prestazione opaca, sottotono e insufficiente chiudendo il confronto con la casellina delle reti segnate nuovamente ferma a zero.

Per la partita in terra grigionese Serge Pelletier tra i pali ha confermato Zurkirchen. Il coach bancoblù ha nuovamente rimescolato i terzetti offensivi schierando Dostoinov con Giroux e Aucoin. L’unico rimasto invariato è stato quello formato da Bianchi, Schlagenhauf e Grassi.

Il confronto è cominciato con il Davos votato all’attacco nel tentativo di mettere subito alle strette il team ticinese. L’unica rete della prima frazione è caduta al 9’10 con Wieser abile a deviare in porta una conclusione dalla blu di Kindschi. Nei primi 20’ Giroux e compagni hanno faticato maledettamente a presentarsi davanti alla porta avversaria.

Nel secondo periodo, nonostante alcuni timidi tentativi in particolare con Giroux e Aucoin, sono stati i gialloblù a bucare in altre due occasioni la difesa dell’Ambrì. In entrambe le occasioni i grigionesi sono andati a segno con un ispirato Lindgren. Da segnalare che i padroni di casa hanno pure fallito un rigore con Wieser.

Negli ultimi 20' Von Arx e compagni hanno trovato dapprima il 4-0 con Axelsson in situazione di power-play. Lo stesso svedese ha poi realizzato addirittura il 5-0 spedendo nello sconforto un Ambrì privo di idee e di carattere che a poco meno di tre minuti dal sessantesimo ha subito il definitivo 6-0 firmato da Wieser (doppietta).

Se una sconfitta a Davos può rientrare nella logica delle cose, il problema del gol comincia a farsi serio in casa biancoblù. Quello che preoccupa maggiormente in casa Ambrì è la pochezza di azioni create in fase offensiva: nell’arco dei 60’ Leonardo Genoni è stato impegnato pochissimo.

In terra grigionese nuovamente insufficienti l’apporto degli stranieri e un powerplay che continua a fare cilecca. Se poi si aggiunge un Dostoinov che proprio non riesce a sbloccarsi e uno Steiner che sembra già aver esaurito il suo apporto (in termini di reti) ecco che il piatto piange.  

Urgono correttivi al più presto: il treno playoff è sempre lì, ma presto potrebbe accelerare senza la squadra biancoblù.

DAVOS – AMBRÌ 6-0 (1-0, 2-0, 3-0)
Reti: 9’10 Wieser (Kindischi, Du Bois) 1-0; 26’58 Lindgren (Axelsson) 2-0; 35’54 Lindgren (Axelsson, Schneeberger) 3-0; 49'19 Axelsson (Lindgren) 4-0; 51'40 Axelsson (Schneeberger) 5-0; 57'14 Marc Wieser (Dino Wieser) 6-0.
Ambrì: Zurkirchen; Bouillon, Birbaum; Kobach, Gautschi; Sidler, Trunz, Grieder, Chavaillaz; Lhotak, Hall, Steiner; Giroux, Aucoin, Dostoinov; Bianchi, Schlagenhauf, Grassi; Lauper, Fuchs, Duca.
Penalità: 5x2' Davos, 3x2' Ambrì
Note: Vaillant Arena, 3279 spettatori. Arbitri: Popovic, Vinnerborg; Kovacs, Espinoza.  

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE