Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì si sgretola davanti ai Lions: 5-1 il risultato finale

18.10.14 - 22:00
Alla Valascia gli uomini di Pelletier sono stati nettamente battuti dallo Zurigo. Per i leventinesi è la terza sconfitta nel giro di cinque giorni
TiPress
L'Ambrì si sgretola davanti ai Lions: 5-1 il risultato finale
Alla Valascia gli uomini di Pelletier sono stati nettamente battuti dallo Zurigo. Per i leventinesi è la terza sconfitta nel giro di cinque giorni
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Contro lo Zurigo campione svizzero in carica e attuale leader della classifica, i biancoblù cercavano di rilanciarsi dopo le due sconfitte patite contro Lakers e Berna ma sono stati nettamente battuti per 5-1.

Davanti ai 5689 spettatori della Valascia gli uomini di Pelletier hanno provato a lottare e almeno per i primi due tempi l'impegno non è mancato, l'impressione è però che contro avversari di questo calibro serva decisamente qualcosa in più.

Nel primo tempo la sfida è stata inizialmente equilibrata e non ci sono state grosse occasioni né da una parte né dall'altra. Al 12'53" sono però stati gli ospiti a sbloccare il risultato grazie a Roman Wick: il cecchino degli zurighesi - all'ottavo centro stagionale - ha battuto Zurkirchen con un tiro da distanza ravvicinata dopo un evitabile errore dei leventinesi in fase di ripartenza.

Già sul finire del primo periodo ma soprattutto all'inizio del secondo una parziale reazione dei biancoblù c'è stata. Nonostante però alcune buone combinazioni Flüeler non è mai stato realmente impensierito e a trovare la rete sono stati ancora gli uomini di Crowford. Al 28'36" è infatti stato Ryan Shannon con una precisa conclusione sotto l'incrocio dei pali a portare il risultato sul 2-0 per i Lions.

Incassata la seconda segnatura l'Ambrì ha comunque continuato a proporre il suo gioco ma le uniche occasioni da segnalare sono state una traversa colpita da Adam Hall e un'incursione di Bouillon fermata senza troppi problemi dall'estremo difensore dello Zurigo.

Nel terzo tempo ci si aspettava un arrembaggio da parte di Duca e compagni ma le cose sono andate diversamente. Nel giro di cinque minuti - fra il 47' e il 52' - gli ospiti sono andati a segno ancora tre volte con Cunti (doppietta per lui) e capitan Seger, chiudendo definitivamente la contesa.

Questa sconfitta, la terza consecutiva nel giro di cinque giorni, complica la classifica dei leventinesi e darà sicuramente molto su cui lavorare e riflettere a Serge Pelletier.

AMBRÌ-ZURIGO 1-5 (0-1, 0-1, 1-3)

Reti: 12'53" Wick 0-1; 28'36" Shannon (Wick, Bergeron) 0-2; 47'11" Cunti (Nilsson) 0-3; 50'25" Cunti (Bärtschi, Schäppi) 0-4; 52'46" Seger (Bärtschi, Geering) 0-5; 58'34" Grassi (Schlagenhauf) 1-5

AMBRÌ: Zurkirchen; Bouillon, Birbaum; Kobach, Gautschi; Sidler, Trunz; Chavaillaz, Lüthi; Giroux, Hall, Duca; Lhotak, Aucoin, Steiner; Bianchi, Schlagenhauf, Grassi; Dostoivov, Fuchs, Lauper. 

Penalità: Ambrì 2x2', Zurigo 2x2' 

Note: Valascia, 5689 spettatori. Arbitri: Danny Kurmann, Marco Prugger, Cedric Borga, Roger Bürgi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE