Cerca e trova immobili

EURO 2016Griezmann miglior giocatore del torneo, 4 portoghesi nella squadra ideale

11.07.16 - 16:22
Il francese ha terminato il torneo con sei reti risultando il capocannoniere della manifestazione
Griezmann miglior giocatore del torneo, 4 portoghesi nella squadra ideale
Il francese ha terminato il torneo con sei reti risultando il capocannoniere della manifestazione
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Quattro giocatori del Portogallo, tre della Germania e due di Francia e Galles compongono la squadra ideale di EURO 2016 che è stata ufficializzata oggi, all'indomani della finale vinta dal Portogallo.

Questo la top-11: (4-2-3-1): Rui Patrício (Portogallo); Joshua Kimmich (Germania), Jérôme Boateng (Germania), Pepe (Portogallo), Raphaël Guerreiro (Portogallo); Toni Kroos (Germania), Joe Allen (Galles); Antoine Griezmann (Francia), Aaron Ramsey (Galles), Dmitri Payet (Francia); Cristiano Ronaldo (Portogallo). 

L'undici ideale è stato selezionato da 13 osservatori tecnici, guidati dal responsabile tecnico UEFA Ioan Lupescu. Tra i membri Sir Alex Ferguson, Alain Giresse, David Moyes, Packie Bonner, Mixu Paatelainen, Savo Milošević, Peter Rudbæk, Gareth Southgate, Thomas Schaaf, Jean-François Domergue, Ginés Meléndez e Jean-Paul Brigger.

L'MVP del torneo è stato eletto Antoine Griezmann, attaccante della Francia, capocannoniere con sei reti.

Qual è stato il tuo giocatore preferito dello scorso campionato di LNA? Partecipa al sondaggio

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Wenz 7 anni fa su tio
L'unico che in questa edizione è fuori posto è proprio Ronaldo. Altri avrebbero meritato al suo posto. A parte il gran gol di testa, non ha fatto altro che teatro (e potrebbe risparmiarselo) non avendo indovinato una partita per 90 minuti. Forse hanno commosso le sue lacrime (vere?) all'uscita del campo di ieri sera. Non erano sicuramente i suoi Europei. Da giocatori del suo calibro ci si poteva aspettare altro, ma non è il solo delle "VIP" ad aver deluso.
NOTIZIE PIÙ LETTE