Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUERegazzoni dal dischetto regala il derby al Chiasso

17.08.14 - 21:21
La terza rete stagionale del bomber, sempre dagli 11 metri, ha deciso il match del Riva IV. I rossoblù vincono per la prima volta in casa, il Lugano aspetta di abbracciare Padalino
Ti-Press / Davide Agosta
Regazzoni dal dischetto regala il derby al Chiasso
La terza rete stagionale del bomber, sempre dagli 11 metri, ha deciso il match del Riva IV. I rossoblù vincono per la prima volta in casa, il Lugano aspetta di abbracciare Padalino
CALCIO: Risultati e classifiche

CHIASSO – La sesta giornata del campionato di Challenge proponeva il primo derby stagionale tra il Chiasso e il Lugano: al Riva IV, dove si è rispettato un minuto di silenzio proprio per l’ex bandiera rossoblù a cui è stato dedicato lo stadio che si è spento nei giorni scorsi, i padroni di casa arrivavano all’appuntamento con la necessità di fare punti, mentre i bianconeri – provati anche dai tantissimi infortuni – potevano guardare alla sfida con più serenità, vista la larga vittoria ottenuta giovedì contro lo Sciaffusa.

Nel primo tempo di spettacolo se ne è visto poco, le difese hanno praticamente sempre avuto la meglio sugli spuntati attacchi, tranne al 39’ quando Regazzoni si è prima procurato un rigore, per poi trasformarlo. L’1-0 è stato il terzo gol stagionale dei momò, il terzo su rigore, il terzo realizzato dallo stesso bomber! Come dire… qualcosa va comunque migliorato.

Nel secondo tempo la sfida si è rianimata, il Lugano ha provato a pungere ma lo scarso peso offensivo si è fatto sentire. I bianconeri hanno faticato parecchio, i momò hanno lavorato in ripartenza e si sono resi pericolosi ancora con Regazzoni. Da segnalare una rete annullata a Urbano per fallo su Quaresima e una grossa chance sprecata negli istanti finali: al 94’ il triplice fischio dell’arbitro ha così sancito il ritorno alla vittoria del Chiasso, che per la prima volta in stagione vince tra le mura amiche e raggiunge quota 7 in classifica, mentre per i ragazzi di Bordoli – fermi a quota 8 – ecco una sconfitta amara.

Nel frattempo lunedì Marco Padalino dovrebbe firmare il contratto che lo legherà al Lugano; i bianconeri, inoltre, nei prossimi giorni dovrebbero acquisire le prestazioni di un attaccante, di un difensore e di un centrocampista offensivo.

CHIASSO – LUGANO 1-0 (1-0)
Reti:
39’ Regazzoni (r) 1-0.
Note: Riva IV, 2000 spettatori. Espulso: 94' Pacarizi (L).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE