Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUEBecchio: "A Wohlen la mia prima rete: voglio ripetermi"

20.09.13 - 15:51
Il centrocampista del Chiasso, in vista della trasferta argoviese, ha parlato del momento della squadra e dei suoi propositi in vista del prosieguo della stagione
Ti-Press
Becchio: "A Wohlen la mia prima rete: voglio ripetermi"
Il centrocampista del Chiasso, in vista della trasferta argoviese, ha parlato del momento della squadra e dei suoi propositi in vista del prosieguo della stagione
CALCIO: Risultati e classifiche

CHIASSO – Dopo sette partite in cui il Chiasso ha racimolato soltanto due punti, frutto di due pareggi per 0-0 nei derby contro Lugano e Locarno, in casa rossolbù è il momento di cambiare registro e di inserire la marcia superiore. Domenica la truppa guidata da Komornicki si recherà a Wohlen in casa della diretta concorrente per la permanenza in Challenge League.

Benché il campionato sia solo all’inizio e parlare di lotta per la salvezza possa sembrare un po’ esagerato, è chiaro che comunque sia giunto il momento d’incominciare ad incamerare punti pesanti: per farlo il Chiasso potrà contare su un giocatore che col Wohlen ha un conto aperto, Andreas Becchio.

“In quello stadio la scorsa stagione ho realizzato la mia prima rete in Challenge League; fu un gol pesantissimo perché ci permise di conquistare la prima vittoria stagionale. Se si ripetesse anche quest’anno sarebbe perfetto anche perché gli argoviesi sono una delle nostre dirette concorrenti: noi vogliamo i tre punti”, ha esordito il numero 7 rossoblù.

Tre punti che potrebbero davvero cambiare la stagione del Chiasso, così come accadde l’anno passato. “È vero; dopo quella vittoria iniziammo quella cavalcata fantastica che ci ha permesso di toglierci tantissime soddisfazioni. Fare bene domenica deve essere uno stimolo in più in vista della continuazione del campionato”, ha commentato Becchio.

Dopo l’inizio stentato con Ramella in panchina, nelle ultime settimane a guidare i momò c’è Ryszard Komornicki: cosa è cambiato? “Abbiamo sfruttato a pieno queste due settimane di stop per la Nazionale e per la Coppa Svizzera. Abbiamo lavorato molto bene e ognuno di noi si è messo a disposizione dell’allenatore: le sue idee mi piacciono e anche il modulo di gioco ci rende più equilibrati e più pericolosi. Io rientro adesso dall’infortunio patito nella prima giornata e sono pronto e a disposizione del mister per domenica”, ha chiarito il 21enne centrocampista.

Andreas Becchio, tra l’altro, è anche un amuleto per il Chiasso: quando segna lui, i ticinesi vincono sempre. “È vero (ride, ndr). L’anno scorso con due reti ho deciso la sfida di Vaduz, oltre che quella di Wohlen, e con gli altri mie due gol ho partecipato alle vittorie contro il Bellinzona e col Bienne”. Una rete da tre punti domenica potrebbe chiudere un cerchio…

Il programma dell'ottava giornata di Challenge League:
Sabato:

17.45 Wil - Sciaffusa
17.45 Winterthur - Servette
Domenica:
16.00 Bienne - Vaduz
16.00 Wohlen - Chiasso
Lunedì:
19.45 Lugano - Locarno

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE