Cerca e trova immobili
"Per salvarci dobbiamo imparare dagli errori del passato"

CHALLENGE LEAGUE"Per salvarci dobbiamo imparare dagli errori del passato"

11.07.13 - 07:04
Stefano Maccoppi, così come il neo centrocampista del Locarno Michele Maggetti, si sono soffermati sull’avvio e sugli obiettivi delle bianche casacche
Ti-Press
"Per salvarci dobbiamo imparare dagli errori del passato"
Stefano Maccoppi, così come il neo centrocampista del Locarno Michele Maggetti, si sono soffermati sull’avvio e sugli obiettivi delle bianche casacche
CALCIO: Risultati e classifiche

LOCARNO – Domenica alle 16 scatterà la stagione 2013/14 del Locarno: le bianche casacche alle 16 ospiteranno al Lido il Bienne in una sfida che, benché sia la prima della stagione, può essere già significativa per la società verbanese. Dopo il difficile campionato chiuso a giugno in ultima posizione, mister Maccoppi si prepara ad affrontare la nuova stagione con alcuni colpi di mercato che renderanno, almeno così si spera, più competitiva la propria squadra.

“La preparazione sta andando molto bene anche perché ho a disposizione un gruppo ben motivato che ha molta voglia di lavorare. Il mercato ci ha regalato Maggetti e Hassel, con i quali abbiamo acquisito esperienza e qualità, così come Simunac, Idrizi, Begzadic e altri che sono dei giocatori che faranno il futuro del Locarno… io spero anche il presente. Resta il fatto che siamo ancora in costruzione e dobbiamo imparare dagli errori fatti nella scorsa stagione per affrontare nel modo giusto questa stagione”, ha spiegato l’allenatore delle bianche casacche.

Maggetti potrà essere il faro di questa squadra che si basa molto sui giovani. “Penso che possa essere la persona giusta, visto che è molto equilibrato e si è messo subito a disposizione di questi ragazzi che dovranno crescere con lui”, ha continuato Maccoppi.

Lo stesso centrocampista ex Chiasso ha spiegato il suo passaggio al Locarno e gli obiettivi di questa squadra: “Dopo la buona stagione che ho fatto l’anno scorso a Chiasso, ho deciso di venire qui a Locarno per affrontare questa sfida importante che ci aspetta: la salvezza. In squadra ci sono dei giovani interessanti che devono crescere e che sicuramente in futuro potranno avere una bella carriera, ma adesso tutti assieme dobbiamo pensare a iniziare al meglio questo campionato in cui nessuno ci regalerà nulla”.

La stagione non è ancora iniziata ma è sempre interessante fare alcuni pronostici. Chi può essere la favorita alla promozione in Super? “Il Vaduz ha fatto un buon mercato con i giocatori del Bellinzona, il Servette che è retrocesso vorrà sicuramente risalire, poi c’è da tenere in considerazione il Winterthur che ogni anno cambia poco e fa sempre degli ottimi campionati”, ha concluso lo stesso Maggetti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE