Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

CALCIO

22/07/2012 - 20:29

Iapichino, da Lugano a Montreal per trovare la gloria

L'ex difensore dei bianconeri ha avuto un ottimo impatto col campionato MLS con i Montreal Impact

Keystone




MONTREAL (Canada) – Era partito in cerca di fortuna, alla ricerca “dell’America” Dennis Iapichino, scegliendo la MLS, in particolare i Montreal Impact,  per scrivere una pagina importante della sua carriera e, guardando i risultati, per ora sembra esser stata la scelta giusta.

Immagini
Keystone

Iapichino si era messo in mostra durante un torneo nel 2008, quando venne notato dal Basilea; con i renani però non riuscì mai a fare il salto di qualità che tutti si aspettavano, tanto da restare sempre nella squadra riserve. Così, il ragazzo di Frauenfeld, dopo il prestito al Bienne, nel 2010 è approdato a Lugano dove è rimasto fino alla fine dell’ultimo campionato.

Durante l’estate però l’interesse dei Montreal è stato un richiamo importante per la sua carriera, tanto da convincerlo ad attraversare l’oceano, accasandosi in Canada.

Essendo giunto a stagione in corso, Iapichino immaginava di dover lottare per conquistarsi il posto da titolare, ma alcune circostanze hanno favorito il suo inserimento in squadra; un inserimento positivo, tanto da meritarsi i complimenti dei suoi allenatori De Santis e Marsch. “Abbiamo visto le sue qualità, la sua intelligenza, il suo modo di giocare la palla e come vede le cose in fretta sul campo. Riesce a darci un qualcosa in più rispetto alla media”, sono state le loro parole.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 24.04.2014 02:55:00
Tutte le notizie in Sport del 24/04/2014 - 0 Notizie