Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

CALCIO

16/05/2012 - 23:12

La Coppa Svizzera al Basilea

I renani si sono imposti in finale ai rigori contro il Lucerna dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul risultato di 1-1. Decisivo Sommer con due tiri dal dischetto parati

Keystone




BERNA - È andata in scena allo Stade de Suisse di Berna la finalissima tanto attesa di Coppa Svizzera fra le prime due forze dell'ultimo campionato di Super League, il Basilea e il Lucerna.

Immagini
Keystone

La sfida è terminata 1-1 sia dopo i tempi regolamentari sia dopo i supplementari e le due squadre hanno dovuto ricorrere ai rigori che hanno sorriso al Basilea. Decisivo l'estremo difensore renano con due rigori parati.

Le due compagini sono partite motivate fin dalle prime battute di gioco, con ripetuti cambiamenti di fronte e dopo un primo tempo finito a reti inviolate, è stato il Basilea a passare in vantaggio con Huggel dopo dieci minuti dall'inizio della ripresa.

Gli uomini di Murat Yakin ci hanno creduto e dopo un calcio di rigore negato dalla terna arbitrale, i lucernesi hanno pareggiato al 67' con Puljic. Sul finale di gara i renani hanno preso in mano le redini di gioco e hanno rischiato di chiudere la sfida in più di un'occasione soprattutto con Shaqiri e Alex frei.

I 90 minuti regolamentari non sono bastati per sancire un vincitore, così le due squadre sono dovute ricorrere ai supplementari. Ci si aspettava un Lucerna giù di tono nella seconda parte della gara e invece sono stati pericolosi in più di un'occasione. L'arbitro non è intervenuto su un intervento irregolare da parte di Steinhofer su Hyka lanciato a rete. Niente fallo e niente cartellino rosso per il renano.

Anche i successivi 30 minuti non sono bastati, così le due compagini hanno dovuto contendersi il trofeo ai calci di rigore che hanno sorriso al Basilea, i quali portano in bacheca l'undicesima Coppa Svizzera della loro storia.

LUCERNA – BASILEA 1-1 (0-0)

Reti: 55' Huggel 0-1, 67' Puljic 1-1.

LUCERNA: Zibung; Sarr, Stahel, Puljic, C. Lustenberger; Renggli; Hochstraser (60' Gygax), Wiss; Winter, Lezcano (95' Hyka), Ferreira (105' Ohayon). 

BASILEA: Sommer; Steinhofer, Abraham, Dragovic (72' Kovac), Park; Huggel (96' Yapi), G. Xhaka; Shaqiri, Stocker (74' Zoua); A. Frei, Streller.

Note: Stade de Suisse di Berna. Arbitro: Wermelinger.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 25.04.2014 08:56:11
Tutte le notizie in Sport del 25/04/2014 - 2 Notizie